Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Barcellona-Napoli, gara valida per il playoff di Europa League. Calcio d’inizio alle ore 18.45 al Camp Nou. Arbitro del match sarà il rumeno Kovacs.
Gli spagnoli del tecnico Xavi sono in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Infatti si trova a 39 punti insieme all’Atletico Madrid al quarto posto. Per la gara di questa sera i blaugrana hanno problemi in difesa, viste le assenze di Lenglet, Umtiti, Araujo e Dani Alves (non in lista UEFA). Abbondanza invece a centrocampo e in attacco, dove partirà titolare in nuovo acquisto Aubameyang.
Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti sono in piena lotta per lo Scudetto. Si trovano, infatti, a tre punti dal Milan capolista. Nella scorsa giornata è arrivato un pareggio interno contro l’Inter per 1 a 1. Nei partenopei gioca Meret, tra i pali, come di consueto in Europa League. A centrocampo torna Anguissa titolare insieme a Fabian Ruiz. Sulla fascia destra gioca Elmas dall’inizio, viste le assenze di Politano e Lozano.
Barcellona-Napoli, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen: 22 Mingueza, 3 Piqué, 24 Garcia, 18 Alba; 28 Nico, 21 de Jong, 16 Pedri; 11 Traoré, 25 Aubameyang, 19 Ferran Torres.
PANCHINA: Dest, Tenas, Puig, Dembelè, Gavi, Neto, Braithwaite, Busquets, De Jong.
ALLENATORE: Xavi Hernandez.
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 26 Koulibaly, 5 Jesus; 99 Anguissa, 8 Fabian Ruiz; 7 Elmas, 20 Zielinski, 24 Insigne; 9 Osimhen.
PANCHINA: Rui, Petagna, Ghoulam, Mertens, Malcuit, Demme, Ounas, Ospina, Zanoli, Idasiak.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.