Riportiamo le formazioni ufficiali di Barcellona-Osasuna, sfida valevole per la 28a giornata di Liga. Calcio d’inizio ore 21:00 al Camp Nou di Barcellona.
Dopo le quattro vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, il Barcellona non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro il Galatasaray. Nell’andata degli ottavi di finale, nonostante il dominio dei catalani, la partita è terminata a reti bianche. Un pareggio questo, che crea parecchie insidie verso il passaggio del turno anche se la squadra di Xavi, resta comunque favorita. Questa sera i Blaugrana sono chiamati ad una pronta risposta dopo i successi di Atletico Madrid e Real Betis per la corsa alla qualificazione in Champions. I padroni di casa proveranno a sfruttare il proprio pubblico e l’ottimo stato di forma per uscire dal rettangolo di gioco con altri tre punti vitali.
Undicesimo in classifica e ad un passo dalla salvezza, l’Osasuna proverà a creare insidie agli avversari come all’andata. Nel match giocato lo scorso 12 dicembre, la rete del Chimy Ávila condannò i Blaugrana ad un altro risultato deludente. Dopo il successo di misura contro il Villarreal, gli uomini Jagoba Arrasate proveranno a portare a casa un’altra vittoria contro una rivale sulla carta superiore.
Barcellona-Osasuna, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Piqué, García, Jordi Alba; Pedri, Sergio Busquets, Gavi; Dembélé, Aubameyang, Ferran Torres.
PANCHINA: Neto, Tenas, Araújo, Mingueza, Lenglet, Dest, F. de Jong, Riqui Puig, Traoré, L. de Jong, Braithwaite, Depay.
ALLENATORE: Xavi Hernández.
OSASUNA (4-3-3): Herrea; Nacho Vidal, David García, Cruz, José Ángel; Moncayola, Torró, Javi Martínez; Benito, Kike García, Ruben García.
PANCHINA: Juan Pérez, Hernandez, Unai García, Ramalho, Sánchez, Brasanac, Oier, Iñigo Pérez, Barja, Roberto Torres, Barbero, Budimir.
ALLENATORE: Jagoba Arrasate.