Barcellona-PSG, le formazioni ufficiali: Barcola titolare

0

Sono state rese note da pochi minuti le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG, gara di ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League 2023/24. Il risultato dell’andata è stato di 2-3 in favore del Barça (doppietta di Raphinha e gol di Dembélé, Vitinha e Christensen): i parigini sono perciò chiamati all’impresa oggi per conquistare l’accesso alla semifinale. La partita, che comincerà allo stadio olimpico “Lluís Companys” di Barcellona alle 21:00, sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming su NOW. Oltre alla partita d’andata, parigini e catalani si sono spartiti i precedenti di UCL in palio (4 vittorie a testa e 4 pareggi). Nella fase ad eliminazione diretta della competizione, il PSG è riuscito ad eliminare il Barcellona solo 2 volte (ai quarti dell’edizione 1994/95 e agli ottavi di quella 2020/21), mentre i blaugrana hanno trionfato in 3 doppi confronti (ai quarti delle edizioni 2012/13 e 2014/15 e agli ottavi di quella 2016/17).

Con la vittoria nella partita d’andata e quella in campionato sul Cadice (0-1), il Barcellona ha allungato a 13 la propria striscia di risultati utili consecutivi. Prima, infatti, i catalani avevano ottenuto infatti 8 vittorie – contro Osasuna (1-0), Deportivo Alavés (1-3), Celta Vigo (1-2), Getafe (4-0), Maiorca (1-0), Napoli (3-1), Atlético Madrid (0-3) e Las Palmas (1-0) – e 3 pareggi – con Granada (3-3), Athletic Bilbao (0-0) e Napoli (1-1). Nella classifica della Liga, i blaugrana inseguono con 70 punti il Real Madrid, 1º a quota 78.

Quella subita per mano del Barcellona è stata la 2ª sconfitta casalinga del PSG nel corso di questa stagione (l’altra è avvenuta in campionato ad opera del Nizza nel settembre scorso). La squadra di Luis Enrique guida la classifica della Ligue 1 con 63 punti, a +10 sul Brest, che ha, però, una gara in più. I parigini hanno infatti saltato la partita con il Lorient, che è stata rinviata per permettere loro di prepararsi al meglio all’impegno europeo di stasera.

A dirigere la gara sarà il rumeno István Kovács. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Marinescu e Artene, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Feșnic. VAR e AVAR i tedeschi Fritz e Dankert.

Barcellona-PSG, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Pau Cubarsi, João Cancelo; Pedri, F. De Jong, Gündoğan; Yamal, Lewandowski, Raphinha.

PANCHINA: Peña, Astralaga, I. Martinéz, Casadó, Fort, Ferrán Torres, Christensen, Romeu, João Félix, Marcos Alonso, Vitor Roque, Sergi Roberto, Fermín, Guiu.

ALLENATORE: Xavi.

PSG (4-3-3): G. Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L. Hernández, Nuno Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Barcola, Mbappé, O. Dembélé.

PANCHINA: Navas, Tenas, Beraldo, Zague, Škriniar, Danilo Pereira, Mukiele, Soler, Ugarte, Kolo Muani, Kang-in Lee, Gonçalo Ramos, Asensio.

ALLENATORE: Luis Enrique.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui