Gli ottavi di finale di Champions League iniziano con le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG. La squadra di Ronald Koeman si è classificata seconda nel gruppo G, mentre Pochettino raccoglie la grande eredità di Tuchel, che nel girone H si è classificato primo. La gara di andata andrà in scena stasera alle 21.00 al Camp Nou; invece quella di ritorno il 10 marzo al Parco dei Principi. Ma vediamo come arrivano le due squadre alla partita di Champions.
Nonostante le turbolenze societarie e la grana Leo Messi, il Barcellona viene da un buon periodo di forma, con 5 vittorie nelle ultime 5 gare in Liga. I blaugrana affrontano proprio la squadra che dall’estate scorsa corteggia la Pulce argentina. Tuttavia, nonostante gli attriti tra le due società, i ragazzi di Koeman scendono in campo con la consapevolezza di aver sempre eliminato i parigini nei precedenti scontri a eliminazione diretta.
Il PSG si appresta ad affrontare la gara senza la sua stella Neymar. L’asso brasiliano si ritrova a dover fare i conti col solito infortunio di febbraio che lo “costringe” a tornare in Brasile proprio per il compleanno della sorella. Oltre a lui, sono indisponibili anche Bernat, Dagba, Di Maria e Pembélé, quest’ultimo ha contratto il Covid-19. Tuttavia, Pochettino può contare sul rientro di Marco Verratti.
L’arbitro della gara sarà l’olandese Björn Kuipers, con Van Roekel e Zeinstra in veste di assistenti. Mentre il quarto uomo è il sig. Serdar Gözübüyük. Al VAR van Boekel e Higler.
Barcellona-PSG, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong, Pedri; Dembelé, Griezmann, Messi.
PANCHINA: Neto, Inaki Pena, Umtiti, Junior Firpo, Mingueza, Pjanic, Riqui Puig, Matheus, Braithwaite, Trincao.
ALLENATORE: Ronald Koeman.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes; Kean, Verratti, Mbappè; Icardi.
PANCHINA: Letellier, Rico, Bakker, Diallo, Kehrer, Danilo, Draxler, Herrera, Michut, Rafinha, Sarabia.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.