Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali: El Clasico della rinascita

0

Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Barcellona e Real Madrid, che si affronteranno nel 244° Clásico della storia in tutte le competizioni. Ad oggi il bilancio parla di 96 vittorie del Real Madrid, 52 Pareggi e 95 vittorie del Barcellona. Il match valido per la 7ª giornata di Liga si terrà alle 16:00 presso il  Camp Nou.

Le due squadre arrivano a questo incontro con spirito diverso, il Barcellona infatti arriva al match dopo la vittoria in Champions che lo proietta primo nel suo girone. Il Real Madrid, invece, vive una situazione diversa, con Zidane sotto esame, a causa della sconfitta in Champions League e nell’ultima di campionato contro il Cadice.

In verità entrambe le squadre stanno vivendo un periodo storico complesso, al Barcellona la “rivoluzione” Koeman  porta risultati altalenanti. Al Real Madrid la situazione è altrettanto negativa, tra le cause di questo momento probabilmente pesa il mancato svecchiamento della squadra.

Ronald Koeman schiera la sua squadra con il 4-2-3-1 con il trio Pedri-Coutinho-Ansu Fati dietro Messi come unica punta. Sorpresa di giornata Griezmann in panchina.

Zinédine Zidane, invece, dispone la sua squadra con un 4-3-3 molto offensivo. In attacco il trio Asensio-Benzema-Vinicius.

Arbitro del match è Juan Martinez Munuera. Al VAR è stato assegnato José María Sánchez Martínez.

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Piqué, Lenglet, J. Alba; Busquets, De Jong; Pedri, Coutinho, Ansu Fati; Messi.

PANCHINA: Alena C., Araujo R., Braithwaite M., Dembele O., Firpo J., Griezmann A., Pena I. (P), Pjanic M., Puig R., Roberto S., Tenas A. (P), Trincao

ALLENATORE: Ronald Koeman.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. 

PANCHINA: Isco, Jovic L., Lopez L. (P), Lucas, Lunin A. (P), Marcelo, Militao E., Modric L., Rodrygo

ALLENATORE: Zinédine Zidane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui