Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid, match valido per la decima giornata della Liga. Fischio d’inizio alle ore 16 e 15 al Camp Nou di Barcellona. A dirigwre il match sarà il 38enne marciano Jose Maria Sanchez Martinez, assistito da Raul Cabanero Martinez e José Gallego Garcia. Quarto uomo José David Martínez Montalban, al VAR José Luis Gonzalez e Ignacio Iglesias Villanueva.
I blaugrana di Ronald Koeman stanno attraversando un periodo di rifondazione, dovuto principalmente alla crisi economica che ha colpito il club. Nell’ultima finestra di mercato gli unici acquisti sono stati giocatori svincolati oppure in prestito. Al contrario le cessioni illustri sono state diverse, tra cui spicca sicuramente quella di Messi. Questo si rispecchia nell’andamento della squadra, che fatica a primeggiare sia in campionato che in ambito internazionale. Il tecnico olandese schiera i suoi con il 4-3-3, con Depay come punta centrale affiancato da Fati e Dest.
I blancos guidati da Carlo Ancelotti stanno vivendo un buon periodo di forma, sono in testa al girone di Champions League e potenzialmente primi in campionato. Su tutti sta spiccando il talento di Benzema, che ha già segnato 13 gol in stagione e si candida al Pallone d’Oro. Modulo 4-3-3 anche per i madridista, con Benzema supportato dai giovani Vinicius e Rodrygo.
Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 22 Mingueza, 3 Piqué, 24 Eric Garcia, 18 Jordi Alba; 21 F. De Jong, 5 Busquets, 30 Gavi; 2 Dest, 9 Depay, 10 Ansu Fati.
PANCHINA: Coutinho, Balde, Gonzalez, Pena, Umtiti, Roberto, Aguero, L. De Jong, Lenglet, Neto, Demir, Puig.
ALLENATORE: Ronald Koeman.
REAL MADRID (4-3-3): 1 Courtois; 17 Lucas Vazquez, 3 Militao, 4 Alaba, 23 Mendy; 8 Kroos, 14 Casemiro, 10 Modric; 21 Rodrygo, 9 Benzema, 20 Vinicius.
PANCHINA: Blanco, Luis, Camavinga, Diaz, Valverde, Lunin, Marcelo, Asensio, Hazard, Nacho, Vallejo, Carvajal.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.