Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

0

Dopo i verdetti degli ottavi di finale di Champions League, riparte in Spagna anche La Liga. La giornata 26 del campionato spagnolo si chiuderà in bellezza con quella che è la sfida delle sfide. Alle ore 21, il Camp Nou sarà teatro del clasico tra Barcellona e Real Madrid. Una sfida decisiva, non solo per la storica rivalità tra le due tifoserie, ma soprattutto per le sorti del campionato. Le due superpotenze, infatti, comandando il campionato spagnolo. Il Barca, però, ha acquisito un vantaggio di ben 9 punti sulle Merengues, che hanno calato il ritmo nelle ultime giornate di campionato inanellando una serie di passi falsi come la sconfitta per 1-0 contro il Maiorca. Per questo, Benzema e co. dovranno a tutti i costi cercare di sbancare il tempio dei Blaugrana. Si preannuncia una sfida emozionante. Di seguito, le formazioni ufficiali di BarcellonaReal Madrid.

Assenze importanti sia per quanto riguarda i padroni di casa che per gli uomini di Ancelotti. I Balugrana, infatti, dovranno fare a meno del francese Ousmane Dembélé e del metronomo Pedri. I due talenti salteranno il clasico a causa di un infortunio muscolare. Ancora out, invece, nelle fila dei Blancos, il centrale austriaco David Alaba. Squalificato, invece, il classe ’04 Alvaro Rodriguez, decisivo nella sfida contro l’Atletico Madrid con la rete del pareggio nei minuti finali. Torna, dopo le diverse partite saltate a causa di infortunio, il bomber polacco Robert Lewandowski. Sarà una sfida nella sfida quella dell’ex Bayern Monaco contro un altro bomber di razza, ovvero Karim Benzema.

Per quanto riguarda la terna arbitrale, sarà Ricardo De Burgos Bengoetxea a dirigere il match. Var che sarà diretto da Soto Grado

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Busquets, De Jong, Roberto; Gavi, Lewandowski, Raphina. 

Allenatore: Xavi.

Panchina: Alarcon A., Jordi Alba, Marcos Alonso, A. Fati, Garcia, F. Kessié, I. Pena, Tenas, Torre, Ferran Torres.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Camavinga, Modric, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. 

Allenatore: Ancelotti.

Panchina: Asensio, Ceballos, Diaz, Eden Hazard, Lopes, Lucas, Lunin, Ferland Mendy, Odriozola, Rodrygo, Tchouameni, Vallejo. 

Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui