Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Barcellona-Siviglia, match valido per la 30 giornata della Liga. Calcio d’inizio alle ore 21 al Camp Nou. Arbitro dell’incontro sarà José Maria Sanchez Martinez.
I blaugrana dopo l’arrivo di Xavi hanno letteralmente svoltato la stagione. L’ex leggenda blaugrana ha preso la squadra al nono posto e l’ha portata ora al quarto, a tre punti dalla coppia Siviglia-Atletico Madrid. Sono ora tredici i risultati utili consecutivi del Barcellona, culminati con la vittoria per 4 a 0 sul Real Madrid nel Clasico. Inoltre i catalani sono in corsa per la vittoria in Europa League, dove affronteranno nei quarti di finale l’Eintracht Francoforte. Titolare in attacco Aubameyang dopo le ottime prestazioni dell’ultimo mese.
Il Siviglia invece sta vivendo un periodo di forma diametralmente opposto al Barcellona. Infatti la squadra di Lopetegui si è allontanata dalla vetta del Real Madrid e ora deve lottare per la qualificazione alla Champions. Inoltre la squadra andalusa è stata eliminata dall’Europa League per mano del West Ham. Molte le assenze per questa sera, tra cui spiccano Delaney, Suso e Papu Gomez. In avanti giocano i nuovi acquisti Martial e Lamela.
Barcellona-Siviglia, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Piqué, Jordi Alba; Frenkie de Jong, Sergio Busquets, Pedri; Dembelé, Aubameyang, Ferran Torres.
PANCHINA: Adamá Traoré, Gavi, Carevic, Eric Garcia, Mingueza, Lenglet, Nico Gonzalez, Neto, Braithwaite, Depay, Puig.
ALLENATORE: Xavi Hernandez.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bonou; Jesus Navas, Koundé, Carlos, Rekik; Jordan, Gudelj, Rakitic; Lamela, Martial; Ocampos.
PANCHINA: Quintana, Ivan Romero, Juanlu, Sanchez, Carmina, En-Nesyri, Rafa Mir, Minor, Corona, Augustinsson, Montiel, Dmitrovic
ALLENATORE: Julien Lopetegui.