Secondo le ultime indiscrezioni il Barcellona pur di arrivare a Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter e della nazionale argentina, sarebbe disposto a realizzare un vero è proprio “intrigo” internazionale che vede coinvolti Barcellona, Inter e Manchester City.
Cancelo – Semedo, scambio possibile
La chiave che il Barcellona vorrebbe usare per raggiungere un accordo con l’Inter per il Toro sarebbe Joao Cancelo, ventiseienne esterno lusitano passato un anno fa dalla Juventus al Manchester City. Il Barcellona vorrebbe realizzare uno scambio Cancelo -Semedo, giocatori entrambi portoghesi ed esterni. Guardiola sembrerebbe aver dato il via libera allo scambio tra i due giocatori valutati entrambi intorno ai 50 milioni. Ruolo fondamentale in questo scambio è svolto dal procuratore di entrambi i giocatori Jorge Mendes.
Lautaro al Barcellona e Cancelo all’Inter
Avvenuto lo scambio dei due esterni portoghesi tra Barcellona e Manchester City si attuerebbe la seconda fase del piano che vede il Barcellona girare Cancelo all’Inter. La squadra di Milano sembra aver capito l’impossibilità di avere i 111 milioni della clausola di Lautaro Martinez, vede inoltre in Cancelo un’ottima contropartita con la quale coprire la corsia destra del suo schieramento. L’Inter oltre all’esterno portoghese chiede comunque una quota cash ma dovrà abbassare le pretese al di sotto dei 90 milioni attualmente richiesti.