Riportiamo le formazioni ufficiali di Barcellona-Viktoria Plzen, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro belga Lawrence Visser, coadiuvato come assistenti dai connazionali Vanyzere e Nijssen, e dal quarto uomo Van Driessche. VAR e AVAR saranno rispettivamente il francese Millot e il portoghese Martins. Calcio d’inizio ore 21:00 allo Spotify Camp Nou di Barcellona.
Dopo il terzo posto costato l’eliminazione nella scorsa edizione, il Barcellona è pronto a tornare ad avere un ruolo da protagonista in Champions. L’arrivo sulla panchina di Xavi ha ridato entusiasmo ad un ambiente privo di motivazioni. Ne è una dimostrazione l’ottimo avvio di stagione in Liga con tre vittorie nette e un pareggio nelle prime quattro giornate. I Blaugrana si affideranno alla vena realizzativa di un fuoriclasse del calibro di Lewandowski per riuscire a tornare ai vertici del calcio europeo. Nettamente favoriti sulla carta quest’oggi, i catalani proveranno ad iniziare i gironi nella migliore maniera possibile.
A distanza di tre anni dall’ultima volta, torna a giocarsi la fase a gironi il Viktoria Plzen. I cechi hanno avuto la meglio in ben tre turni preliminari contro HJK, Sheriff e Qarabag per centrare la qualificazione alla prima competizione europea. Considerata la squadra cuscinetto del gruppo C, gli uomini di Michal Bilek proveranno comunque a dire la loro affrontando avversari nettamente superiori. E lo faranno a partire dalla gara di questa sera sul campo di una delle favorite per la vittoria finale.
Barcellona-Viktoria Plzen, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Koundé, Jordi Alba; Kessié, de Jong, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Ansu Fati.
PANCHINA: Peña, Tenas, Araújo, García, Balde, Piqué, Raphinha, Gavi, Ferran Torres, Pablo Torre, Sergio Busquets, Depay.
ALLENATORE: Xavi Hernández.
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Sykora, Vlkanova, Mosquera; Chory.
PANCHINA: Tvrdon, Jedlicka, Tijani, Holik, Pilar, Cermak, Jirka, D’Diaye, Bassey.
ALLENATORE: Michal Bilek.