Bari, Cheddira vicino al trasferimento in Serie A

0

Il Bari è in procinto di perdere il centravanti marocchino Cheddira, autentica rivelazione della scorsa stagione, il quale è vicino al trasferimento in Serie A.

Il trascinatore del Bari nella scorsa stagione è, dunque, pronto al grande salto di categoria. Ad attenderlo è il Napoli Campione d’Italia con un contratto valido fino al 2028.

I partenopei, dunque, sono vicini ad acquistare il marocchino, agevolati rispetto alla concorrenza di altre formazioni dalla doppia proprietà della famiglia De Laurentiis. 

Il prezzo effettivo del trasferimento ancora non si conosce ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

Bari, Cheddira vicino al trasferimento in Serie A

Il giovane calciatore marocchino poi, non dovrebbe rimanere in Campania, infatti, per fare esperienza in A, Cheddira potrebbe essere girato al Frosinone. 

La squadra allenata da mister Di Francesco, infatti, è alla ricerca di un centravanti rapido e capace di portare in dote vari gol.

Cheddira risponde perfettamente a questo identikit data la sua velocità ed il suo fiuto per il gol, dunque, l’operazione a breve dovrebbe concretizzarsi per la gioia dei Ciociari.

La super stagione di Cheddira al Bari che gli è valsa il Mondiale e la chance in A

L’attaccante marocchino in Serie B nel Bari ha avuto un rendimento super, capocannoniere fino allo stop per il Mondiale in Qatar, ha poi concluso la stagione al terzo posto in questa speciale classifica dei bomber. 

Infatti, con 17 gol è stato battuto nettamente soltanto da un super Gianluca Lapadula e superato in extremis dall’esplosione di Pohjanpalo nel girone di ritorno. 

Cheddira nel finale di stagione inoltre, potrebbe aver subito un calo di rendimento anche per le fatiche fatte, a differenza degli altri bomber nel Mondiale in Qatar.

Infatti, convocato a Dicembre in nazionale col suo Marocco, che ha giocato un super torneo e raggiungendo addirittura le semifinali.

Bari, Cheddira vicino al trasferimento in Serie A

Cheddira, pur non essendo un titolare fisso ha avuto spazio nelle rotazioni dando il proprio contributo. 

Proprio questa stanchezza extra potrebbe aver pregiudicato, infatti, la fase finale della stagione della punta dei pugliesi, comunque super positiva.

Il Bari per tutelarsi vista l’imminente cessione di Cheddira ha chiuso per Diaw. La punta del Monza è giunta in Puglia in prestito con obbligo di riscatto in caso di A.

Come potrebbe giocare Cheddira nel Frosinone

Vediamo come potrebbe giocare in Serie A Cheddira, la punta del Bari vicinissima al trasferimento nella massima serie italiana. Il marocchino nei Ciociari, dovrebbe giocare come punta centrale nel probabile 4-3-3 di Di Francesco.

Il suo, dunque, sarebbe il ruolo chiave nel gioco del Frosinone in quanto Cheddira dovrebbe riuscire ad attuare un’efficace pressione sui difensori avversari oltre ad essere letale nelle ripartenze.

La speranza del Frosinone e di mister Di Francesco è che il centravanti si adatti velocemente alla Serie A e possa arrivare in doppia cifra.

Bari, Cheddira vicino al trasferimento in Serie A

Un bottino di gol consistente, infatti, potrebbe trascinare agevolmente i Canarini in zone tranquille di classifica. 

I Ciociari sperano inoltre che gli acquisti offensivi non siano terminati qui, infatti, tra Gennaio e Febbraio c’è la Coppa d’Africa e la partenza di Cheddira potrebbe essere devastante per i Canarini. 

Nei sogni della piazza, dunque, la grande speranza è che possa concretizzarsi l’arrivo di un altro attaccante tra Kaio Jorge o una punta più esperta.

Infatti, avere solo due prime punte giovani alla prima esperienza in A da titolari potrebbe essere controproducente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui