Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Bari e Sudtirol, valida per il ritorno della semifinale playoff di Serie B. Entrambe le squadre hanno disputato un campionato straordinario e puntano a coronare il sogno del doppio salto di categoria nell’arco di due stagioni. I pugliesi partono in svantaggio dopo la sconfitta di misura nella gara di andata, decisa dall’incornata vincente di Matteo Rover al 92’ su cross di Casiraghi. I biancorossi passano al turno successivo in caso di vittoria, anche con un gol di scarto; non sono previsti tempi supplementari. Se al fischio finale il punteggio complessivo delle due sfide dovesse risultare in parità, a qualificarsi per la finale sarebbe il Bari per il miglior piazzamento al termine della regular season.
Tra campionato e playoff la compagine pugliese ha perso due gare consecutive: non succedeva dallo scorso gennaio contro Palermo e Perugia. Il Sudtirol, invece, viene da due successi di fila (l’ultima volta a marzo contro Benevento e Perugia) avendo battuto anche la Reggina nel turno preliminare dei playoff. Gli altoatesini, alla prima stagione in cadetteria nella loro storia, sognano una clamorosa promozione in Serie A. Nella regular season si sono piazzati al sesto posto, subendo il sorpasso di Parma e Cagliari all’ultima giornata. Pur segnando pochi gol (38, sesto peggior attacco del torneo al termine della stagione regolare), il Sudtirol vanta un’ottima organizzazione difensiva. Sono appena 34 i gol subiti, terza miglior difesa del campionato (assieme al Cagliari) alle spalle di Frosinone e Genoa.
Arbitro dell’incontro è Simone Sozza (sezione di Seregno), assistenti Alessandro Costanzo (Orvieto) e Matteo Passeri (Gubbio); quarto uomo Niccoloò Baroni (Firenze), al VAR c’è Daniele Chiffi (Padova) mentre l’assistente VAR è Francesco Fourneau (Roma 1). Fischio d’inizio ore 20:30 allo stadio “San Nicola” di Bari.
Playoff Serie B: Bari-Sudtirol, le formazioni ufficiali
BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Esposito; Bellomo; Morachioli, Cheddira.
PANCHINA: Sarri, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Zuzek, Mazzotta, Ceter, Molina, Benedetti, Folorunsho, Mallamo.
ALLENATORE: Michele Mignani.
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Celli, Curto, Vinetot; Fiordilino, Mazzocchi, Belardinelli, Zaro, Tait; De Col, Odogwu.
PANCHINA: Minelli, Siega, Lunetta, Carretta, Cisse, Casiraghi, Rover, Eklu, Pompetti, Davi, Larrivey, Giorgini.
ALLENATORE: Pierpaolo Bisoli.