Riportiamo le formazioni ufficiali di Bari-Venezia, match valevole per la 27° giornata di Serie B. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Schirru e Giacinto, e dal quarto uomo Gigliotti. VAR e AVAR saranno rispettivamente Guida e Pezzuto. Calcio d’inizio ore 20:30 allo Stadio “San Nicola” di Bari.
Prosegue questo turno infrasettimanale di Serie B che tra le altre partite, vedrà sfidarsi due “piazze storiche” del calcio italiano alla ricerca di punti preziosi per la classifica: Bari e Venezia. Reduci da quattro risultati utili consecutivi, i pugliesi occupano momentaneamente la terza posizione in classifica a soli tre punti di distanza dal Genoa. Con il Grifone impegnato sul difficile campo di Cagliari, i biancorossi proveranno a sfruttare l’ottimo momento di forma per agganciare i liguri. Dopo il prezioso successo esterno ai danni del Brescia grazie alle reti di Benedetti e Scheidler, gli uomini di Mignani proveranno ad uscire dal campo con altri tre punti per la rincorsa alla Serie A. A trascinare i galletti sarà chiamato Walid Cheddira autore della rete del definitivo 2-1 nel match d’andata. Assenti importanti questa sera saranno quelle di Folorunsho infortunato e Maita squalificato.
Altra squadra reduce da una striscia di risultati positivi è il Venezia. I lagunari, infatti, dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, stanno pian piano risalendo la classifica. Al momento la squadra guidata da Paolo Vanoli occupa il sedicesimo posto valido per i playout e arriva a questo impegno da due pareggi di fila contro Pisa e Cagliari. Il successo di ieri del Cosenza, costringe i veneti questa sera a centrare la vittoria contro una delle rivelazioni del campionato cadetto.
Bari-Venezia, le formazioni ufficiali
BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Molina, Maiello, Benedetti; Bellomo; Antenucci, Cheddira.
PANCHINA: Fratali, Matino, Benali, Esposito, Botta, Morachioli, Galano, Zuzek, Scheidler, Mazzotta, Dorval, Mallamo.
ALLENATORE: Michele Mignani.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Ceppitelli, Svoboda, Carboni; Candela, Busio, Tessman, Milanese, Ciervo; Pohjanpalo, Johnsen.
PANCHINA: Maenpaa, Bertinato, Zampano, Novakovich, Cheryshev, Pierini, Sverko, Kofod Andersen, Rémy, Ellertsson.
ALLENATORE: Paolo Vanoli.