Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Atalanta, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La sfida di andata è terminata 3 a 2 in favore dei bergamaschi. Calcio d’inizio alle ore 18.45 alla BayArena.
Le Aspirine si trovano al terzo posto della Bundesliga, in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Sulla fascia destra Fosu-Mensah prende il posto di Frinpong, apparso molto in difficoltà nella gara di andata. Sulla trequarti il rientrante Demirbay sostituisce Wirtz, infortunatosi nella gara di campionato persa contro il Colonia. Adli gioca come falso nueve al posto di Alario
La Dea si trova al sesto posto in Serie A. La qualificazione alla prossima Champions League sembra ormai sfumata, così la vittoria dell’Europa League sarebbe fondamentale per i nerazzurri. Nella scorsa gara di campionato é arrivato un pareggio a reti bianche contro il Genoa. Confermata la formazione dell’andata, con la coppia di attaccanti formata da Muriel e Malinovskyi.
Squadra arbitrale francese per questa gara. Arbitro del match è Letexier, assistito da Mugnier e Rrahmouni. Quarto uomo Pignard, al VAR Brisar. e Willy.
Bayer Leverkusen-Atalanta, le formazioni ufficiali
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Hincapiè; Palacios, Aranguiz; Diaby, Demirbay, Bakker; Adli.
PANCHINA: Grill, Lomb, Kossounou, Paulinho, Andrich, Odilon, Azmoun, Sinkgraven, Alario, Bellarabi.
ALLENATORE: Gerardo Seoane Castro.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Scalvini, Maehle, Pezzella, Pessina, Pasalic, Boga, Mihaila.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.