Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Bayer Leverkusen-Club Brugge, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League. Alle 18:45 i tedeschi ospiteranno il Bruges alla BayArena, nel gran finale del Gruppo B: per entrambe le squadre la posta in gioco è ancora alta.
Il Leverkusen di Xabi Alonso ha pareggiato 2-2 contro l‘Atlético Madrid la scorsa settimana, ma non basta per assicurarsi un posto in Europa: dovranno fare di meglio raggiungere i play-off di UEFA Europa League. I padroni di casa provengono da un periodo sottotono, non riuscendo a vincere cinque partite consecutive dopo la vittoria di Alonso nella prima (2 pareggi, 3 sconfitte). Il culmine di questo periodo è stata la sconfitta contro il Lipsia 2-0 nel fine settimana.
Il Bruges ha già ipotecato il suo posto agli ottavi di finale di UCL, con l’obiettivo di garantirsi il primo posto nel girone eguagliando o superando il risultato del Porto. Il club belga ha subito un pesante sconfitta per 4-0 contro i campioni di Portogallo, ma l’allenatore Carl Hoefkens ha subito trovato il risvolto positivo della faccenda, parlando di “una buona lezione e momento di apprendimento” per la sua squadra. Mai parole furono più sagge: il Bruges ha reagito vincendo 4-2 contro l’Ostenda nel fine settimana. Visto la vittoria nella gara di andata contro i tedeschi per 1-0 e visto e sono soliti a subire pochi gol, i Blu e Neri oggi sono sicuri di poter ottenere la testa del girone.
Il direttore di gara è Maurizio Mariani, affiancato Fabiano Preti da e Daniele Bindoni. Francesco Fourneau il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Paolo Valeri, coadiuvato da Jérôme Brisard.
Bayer Leverkusen- Club Brugge, le formazioni ufficiali
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Kossounou; Bakker, Andrich, Palacios, Frimpong; Hudson-Hodoi, Schick, Diaby.
PANCHINA: Lomb, Lunev, Adli, Amiri, Azhil, Demirbay, Fosu-Mensah, Hlozek, Paulinho.
ALLENATORE: Xabi Alonso.
CLUB BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Boyata, Mechele, Meijer;Buchanan, Vanaken, Sowah, Sobol; Nielesen, Lang, Jutgla.
PANCHINA: Lammens, Audoor, Larin, Nusa, Sabbe, Sandra, Skov Olsen, Spileers, Yaremchuk.
ALLENATORE: Carl Hoefkens.