Riportiamo le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Ferencvaros, sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, e dal quarto uomo Chiffi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Bello e Maresca. Calcio d’inizio ore 18:45 alla BayArena di Leverkusen.
Dopo aver eliminato il Monaco alla lotteria dei rigori, il Bayer Leverkusen proverà a ripetersi questo pomeriggio contro una rivale inferiore sulla carta, ma comunque da non sottovalutare. Protagonista di una stagione altalenante, la squadra guidata da Xabi Alonso occupa il nono posto in Bundesliga, ed è in netta ripresa come dimostrato dal successo nell’ultimo turno di campionato in casa contro l’Hertha Berlino.
Altra grande sorpresa di questa Europa League non può che essere il Ferencvaros. Gli ungheresi, nonostante gli sfavori del pronostico, si sono posizionati al primo posto nel gruppo H strappando il pass diretto per gli ottavi. Gli uomini di Stanislav Cherchesov, inoltre, occupano il primo posto in NB I a 16 punti di vantaggio dal Kerskemet secondo. Contro una squadra di livello superiore, gli ospiti proveranno a sfruttare il loro entusiasmo e il loro ottimo momento di forma per uscire dal campo con un risultato positivo in ottica ritorno.
Bayer Leverkusen-Ferencvaros, le formazioni ufficiali
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Kossounou, Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Demirbay; Diaby, Azmoun, Wirtz.
PANCHINA: Pentz, Lomb, Bakker, Fosu-Mensah, Azhil, Bellarabi, Adli, Hlozek, Schick.
ALLENATORE: Xabi Alonso.
FERENCVAROS (4-2-3-1): Dibusz; Botka, Knoester, Abena, Civic; Vecsei, Esiti; Malousda Traoré, Zachariassen, Costa; Mmaee.
PANCHINA: Mergl, Bogdan, Kovacevic, Wingo, Toth, Manner, Gojak, Baden Frederiksen.
ALLENATORE: Stanisval Cherchesov.