Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Porto, match valido per la quadra giornata del Gruppo B di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 alla Bay Arena. La classifica vede Club Brugge in testa con 9 punti, seguita da Porto, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid a quota 3. Per entrambe le squadre questa gara è l’ultima possibilità per passare agli ottavi, guardando anche il risultato dell’altra partita del girone. Arbitro dell’incontro sarà il rumeno Kovacs.
Il Bayer Leverkusen sta attraversando un momento difficilissimo in Bundesliga. Infatti si trova al quindicesimo posto, con appena 8 punti conquistati. È proprio degli ultimi giorni la notizia del cambio di allenatore per le Aspirine, con Xabi Alonso che è subentrato a Gerardo Seoane. Il neo tecnico spagnolo schiera i suoi con il modulo 3-4-3, con l’ex Roma Shick come unica punta.
Il Porto si trova al secondo posto della Liga Portuguesa. Insegue il Benfica, da cui ha un distacco di tre punti. Per la gara di stasera il tecnico Sergio Conceicao si affida al collaudato 4-4-2. La coppia di attaccanti sarà formata da Taremi e Pepe.
Bayer Leverkusen-Porto, le formazioni ufficiali
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Odilon, Tah, Hincapie; Adli, Aránguiz, Demirbay, Bakker; Diaby, Hudson-Odoi; Schick.
PANCHINA: Amiri, Lunev, Lomb, Azhil, Fosu-Mensah, Hlozek, Tapsoba, Paulinho.
ALLENATORE: Xabi Alonso.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Cardoso, Carmo, Joao Mario Zanusi; Uribe, Eustáquio, Otávio, Galeno; Taremi, Pepe.
PANCHINA: Folha, Borges, Evanilson, Toni Martinez, Costa, Wendell, Loader, Rodrigo Conceicao, Grujic, Ramos, Souza, Marcano.
ALLENATORE: Sergio Conceicao.