Di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Bayer Leverkusen e Roma, semifinale di ritorno di Europa League. Si riparte dall’1-0 dell’andata a favore dei giallorossi, che hanno a disposizione due risultati su tre per raggiungere la finale di Budapest.
Per i tedeschi allenati da Xabi Alonso tutto il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Azmoun, sorretto alle sue spalle dai trequartisti Diaby e Wirtz. In casa giallorossa, invece, José Mourinho lancia la coppia Abraham-Belotti in attacco, lasciando Dybala e Wijnaldum in panchina. Si rivede tra le riserve anche Chris Smalling, assente da diverse settimane per infortunio; solo panchina per l’inglese, con Cristante a prendere il suo posto al centro della difesa, al fianco di Mancini e Ibanez.
L’arbitro dell’incontro sarà lo sloveno Vincic, coadiuvato dagli assistenti Klancnic e Kovacic e dal IV uomo Peljto. Al VAR Kajtazovic, mentre l’AVAR sarà Jug.
Bayer Leverkusen-Roma: le formazioni ufficiali
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Palacios, Demirbay, Bakker; Diaby, Wirtz; Azmoun.
PANCHINA: Lomb, Neutgens, Fosu-Mensah, Azhil, Amiri, Hudson-Odoi, Adli, Hlozek.
ALLENATORE: Xabi Alonso.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Bove, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham.
PANCHINA: Svilar, Boer, Smalling, Zalewski, Tahirovic, Camara, Volpato, Wijnaldum, El Shaarawy, Dybala.
ALLENATORE: José Mourinho.