Bayer Leverkusen-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

È tempo di mettersi comodi sul divano e gustarsi il secondo atto delle semifinali delle coppe europee. Tra le varie sfide in programma andrà in scena anche Bayer Leverkusen-Roma: ecco di seguito le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici. Gli inarrestabili tedeschi partono nettamente favoriti dopo il risultato dell’andata, ma i giallorossi tenteranno l’impresa. La corsa al trionfo in Europa League è accesa più che mai, la finale è ad un passo per entrambe le compagini.

Bayer Leverkusen-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Bayer Leverkusen prosegue nella sua stagione a dir poco surreale, accogliendo adesso la Roma tra le proprie mura amiche con il chiaro intento di ottenere un ulteriore successo. La netta vittoria ottenuta all’andata all’Olimpico, infatti, spiana la strada per il passaggio in finale. Lo 0-2 firmato da Wirtz ed Andrich ha posto in maniera evidente la superiorità tecnica e di qualità della squadra di Xabi Alonso rispetto ai giallorossi. Come se non bastasse, in Bundesliga nello scorso weekend di campionato è arrivato da parte delle Aspirine un sontuoso 1-5 rifilato ai danni del malcapitato Eintracht Francoforte. L’ennesimo biglietto da visita che fa paura. Un altro risultato positivo contro la Lupa permetterebbe al club tedesco di superare il record del Benfica del 1965, ottenendo la striscia senza sconfitte più lunga della storia del calcio (arrivando a 49 gare da imbattuti).

La presentazione non è dunque delle migliori, ma la Roma tenterà il tutto per tutto, scendendo in campo a testa alta consapevole che nulla sarà impossibile finché l’arbitro non fischierà la fine. I pronostici partono chiaramente a sfavore degli uomini di De Rossi, ma in questo tipo di sfide ogni piccolo dettaglio può fare la differenza per capovolgere gli equilibri. Servirà una prova da campioni, in primis da parte di Lukaku, sbloccatosi in campionato nel pareggio per 1-1 contro la Juventus, mentre il dubbio si lega Dybala, che si spera possa essere al top dopo il lieve affaticamento al flessore accusato proprio nel match contro i bianconeri. Non è sfortunatamente esclusa l’ipotesi di dover fare a meno del talento argentino. L’impresa di ribaltare una squadra ormai leggendaria come quella del Bayer Leverkusen proietterebbe la formazione capitolina verso un finale di stagione da favola.

Gli schieramenti | Bayer Leverkusen-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Bayer Leverkusen di mister Xabi Alonso dovrebbe riproporre il 3-4-3 che ha annichilito i giallorossi all’andata, pur con qualche piccola ma interessante modifica. Tra i pali Kovar, davanti a lui i soliti Stanisic, Tah e Tapsoba. In mediana scalda i motori Palacios per prendere posto accanto a Xhaka, sulle corsie laterali intoccabili le frecce Frimpong e Grimaldo. Nel tridente avanzato possibile chance per Boniface al centro del reparto, supportato dagli esterni Adli e Wirtz.

La Roma di mister Daniele De Rossi si prepara per scendere in campo con il consueto 4-3-3. In porta Svilar, a sua protezione è stata provata la linea composta da Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola. A centrocampo pochi dubbi, agiranno sempre Cristante, Paredes e Pellegrini. Sensazioni incerte al momento sulla regolare presenza dal primo minuto di Dybala in attacco. Il campione argentino vorrebbe stringere i denti, giocando titolare nel tridente inseime a Lukaku ed El Shaarawy. Tuttavia non verranno corsi rischi: al suo posto dall’inizio dovrebbe esserci Baldanzi.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz.

Allenatore: Xabi Alonso.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

Allenatore: Daniele De Rossi.

Orario e diretta streaming TV | Bayer Leverkusen-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La sfida tra Bayer Leverkusen e Roma, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League, andrà in scena il prossimo giovedì, 9 maggio, a partire dalle ore 21:00 presso la BayArena di Leverkusen. Sarà possibile accedere alla visione del match in diretta TV ed in chiaro su Rai 1, ma anche tramite i canali in abbonamento di Sky Sport e DAZN. Si potrà inoltre seguire la gara in streaming grazie alle applicazioni di Rai Play, Sky Go, DAZN e Now TV.

I nostri consigli sulle quote | Bayer Leverkusen-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,55); X (4,20); 2 (6,00)
  • Planet Win: 1 (1,55); X (4,25); 2 (5,53)
  • Admiral Bet: 1 (1,53); X (4,20); 2 (5,60)
  • EF Bet: 1 (1,56); X (4,30); 2 (5,80)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui