Bayern Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali

0
pagelle Bayern Monaco-Barcellona

Riportiamo le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Barcellona, partita dell’ultima giornata di fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro rumeno Ovidiu Hategan, coadiuvato dai connazionali Grigoriu e Gheorge come assistenti, e dal quarto uomo Chivulete. Al VAR invece, ci saranno l’italiano Valeri e il francese Brisard. Calcio d’inizio ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Normalmente quella tra Bayern Monaco e Barcellona è una grande classica della Champions League. Questa sera però, chi ha bisogno di evitare passi falsi è la compagine spagnola. I catalani infatti occupano il secondo posto del girone a due punti di distanza dal Benfica impegnato nell’incontro casalingo contro la modesta Dinamo Kiev. Situazione invece intatta quella dei bavaresi ampliamente qualificati agli ottavi di finale da ben due turni, e anche sicuri della prima posizione. La squadra di Nagelsmann capolista anche in Bundesliga, proverà comunque a chiudere questo girone a punteggio pieno puntando magari anche sul turnover in vista dei prossimi impegni. 

Debutto assolutamente non semplice per Xavi come allenatore del Barça in Champions League. L’ex fuoriclasse blaugrana conosce molto bene questa competizione avendola già alzata quattro volte, ma deve ancora trovare una quadra ad una rosa troppo giovane e acerba, priva ovviamente di Leo Messi. Quest’oggi i catalani dovranno evitare altri passi falsi dopo la sconfitta casalinga in campionato contro il Betis. Con un occhio anche al risultato del Benfica terzo, il Barcellona per la sua storia gloriosa non può assolutamente permettersi di non passare il turno. Verdetto questo che sarebbe clamoroso.

Bayern Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Süle, Davies; Tolisso, Musiala; Coman, Müller, Sané; Lewandoski.

PANCHINA: Fruchtl, Ulreich, Nianzou, Richards, Lucas Hernandez, Sarr, Roca, Tillman.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba, Gavi, Sergio Busquets, de Jong; Dest, Depay, Dembélé.

PANCHINA: Neto, Peña, Balde, García, Mingueza, Umtiti, Coutinho, Riqui Puig, González, Demir, L. de Jong, Chakkour.

ALLENATORE: Xavi Hernández.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui