Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

0

Ci si attende gol e spettacolo nel big match della giornata 25 di Bundesliga tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen (di seguito le formazioni ufficiali). I bavaresi sono reduci da due vittorie e viaggiano spediti verso il titolo, avendo allungato a otto punti il vantaggio sul Borussia Dortmund. Difficile per i gialloneri colmare questa distanza, a meno di clamorosi colpi di scena. Con il miglior attacco (75 reti) e la miglior difesa (26 gol assieme al Friburgo), il Bayern sta ampiamente legittimando la leadership del campionato. Fari puntati su Robert Lewandowski, capocannoniere a quota 28 reti: l’attaccante polacco non è riuscito a raggiungere la doppia cifra di gol contro tre dei 18 club di Bundesliga che ha affrontato almeno dieci volte. Il Bayer Leverkusen è uno di questi (8 gol in 19 presenze).

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite per le Aspirine, piazzate in terza posizione a sei lunghezze dal Dortmund e con quattro punti di vantaggio sul Lipsia. La squadra di Seoane sarà il prossimo avversario dell’Atalanta negli ottavi di Europa League e nella sfida odierna proverà a fermare i lanciatissimi bavaresi, nonostante gli ultimi confronti siano a sfavore. Il Bayern, infatti, ha vinto le ultime quattro sfide consecutive di campionato contro il Leverkusen e ha perso solo quattro volte nelle precedenti 28. Nel 2022, però, le Aspirine hanno fatto più punti del Bayern nelle sette partite di Bundesliga disputate: 16 contro 15. Solo il Lipsia ne ha conquistati di più (18).

Arbitro dell’incontro è Daniel Siebert, assistenti Lasse Koslowski e Jan Seidel; quarto uomo Thomas Gorniak. Fischio d’inizio ore 15:30 all’ “Allianz Arena” a Monaco di Baviera.

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, Süle, Richards; Kimmich, Musiala; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

PANCHINA: Früchtl, Sarr, Nianzou, Stanisic, Wanner, Sabitzer, Roca, Sané, Choupo-Moting.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tah, Tapsoba, Hincapié; Frimpong, Aránguiz, Demirbay, Bakker; Diaby, Wirtz; Adli.

PANCHINA: Grill, Kossounou, Sinkgraven, Fosu-Mensah, Baumgartlinger, Palacios, Paulinho, Azmoun, Alario.

ALLENATORE: Gerardo Seoane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui