Riportiamo le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Benfica match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro polacco Szymon Marcniak coadiuvato dai connazionali Sokolnicki e Listkiewicz come assistenti, e da quarto uomo Musial. Al VAR ci saranno invece Kwiatkowski e Frankowski. Calcio d’inizio ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale, il Bayern Monaco proverà a bissare il successo dell’andata per concludere definitivamente il discorso con due giornate d’anticipo. Nella gara d’andata i bavaresi si sono sbarazzati della squadra guidata da Jorge Jesus con un netto 4-0. Dopo un primo tempo in controllo caratterizzato dalla poca concretezza sotto porta, la squadra di Nagelsmann si è sbloccata negli ultimi 20′, prendendo fiducia e mettendo a segno altre tre reti. Per la compagine tedesca quella di questa sera è l’opportunità ideale per raggiungere definitivamente l’obiettivo del passaggio del turno.
Tenendo conto del risultato dell’andata, non sarà sicuramente una serata facile per i lusitani. Ancora secondi nel gruppo E, le Aquile proveranno a tornare a casa almeno con un pareggio sperando in un mezzo passo falso del Barcellona. Jorge Jesus utilizzerà sicuramente la tattica del catenaccio e del contropiede sfruttando la velocità dei suoi esterni offensivi per provare a creare qualche grattacapo ai padroni di casa.
Bayern Monaco-Benfica, le formazioni ufficiali
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Nianzou, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Sané, Coman; Lewandowski.
PANCHINA: Früchtl, Stanisic, Sarr, Richards, Musiala, Roca, Tolisso, Cuissance, Müller, Sabitzer.
ALLENATORE: Julian Nagelsmann.
BENFICA (3-4-2-1): Vlachodimos; Verissimo, Vertonghen, Morato; Gilberto, Meité, Joao Mario, Grimaldo; Pizzi, Everton; Yaremchuk.
PANCHINA: Leite, Svilar, Ferro, Otamendi, Radonjic, Gedson Fernandes, Paulo Bernardo, Weigl, Rafa Silva, Diogo Goncalves, Ramos, Núñez.
ALLENATORE: Jorge Jesus.