Alle 21 scenderanno in campo per la sesta e ultima giornata del gruppo C di Champions League Bayern Monaco e Inter . Le due squadre sono già qualificate agli ottavi di finale rispettivamente come prima e seconda classificata. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Inter.
Il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann si trova al primo posto con cinque vittorie su cinque partite disputate nel proprio girone. I bavaresi sono una delle candidate alla vittoria finale della competizione. Nagelsmann per la partita contro l’Inter dovrà fare a meno di Sarr, Sanè, De Ligt, Muller, Neuer e Lucas Hernandez infortunati. Il Bayern Monaco vorrà ottenere un buon risultato contro l’Inter per chiudere il proprio girone con il massimo dei punti conquistati.
L’Inter di Simone Inzaghi già qualificata al secondo posto nel girone cercherà di rendere la vita difficile al Bayern Monaco. Inzaghi per il secondo anno alla guida dei nerazzurri si qualifica agli ottavi di finale. I nerazzurri dovranno fare a meno di Lukaku infortunatosi di nuovo (rientro nel 2023), Brozovic e D’Ambrosio infortunati. In campionato i nerazzurri si trovano al sesto posto con 24 punti.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro slovacco Ivan Kruzliak, coadiuvato da Hancko, Pozor e Ocenas (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Higler e Millot. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco.
Bayern Monaco-Inter, le formazioni ufficiali
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Upamecano, Pavard, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Coman, Gravenberch, Manè; Choupo-Moting.
PANCHINA: Gnabry, Goretzka, Wanner, Davies, Schenk, Janitzek, Marusic, Tel, Musiala, Ibrahimovic.
Allenatore: Julian Nagelsmann.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro Martinez, Correa.
PANCHINA: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Dzeko, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Skriniar, Curatolo, Carboni, Fontanarosa, Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.