Avere nel DNA la dote di trasformare in rete praticamente ogni pallone capitato tra i piedi è cosa per pochi eletti: dopo un addio importante e un cambio di vita calcistica al cospetto dei bavaresi del Bayern Monaco, la prima punta inglese Harry Kane ha dimostrato di saper competere anche al di fuori della Premier League inaugurando l’attuale stagione con dei numeri da capogiro, stessi che gli permetteranno verosimilmente anche di usufruire di un importantissimo bonus contrattuale relativo alla somma dei gol e degli assist stagionali. Al momento la media recita più di una rete a partita. Segno di un giocatore che nonostante stia andando avanti con l’età non ha minimamente voglia di mollare la presa. I numeri sono da capogiro.
Kane a quota 28 tra gol e assist: il Bayern Monaco prepara il bonus
Quanto dimostrato in campo e, soprattutto, sotto porta fino al momento da Harry Kane nella nuova esperienza al Bayern Monaco è disarmante: spunta un bonus. Di fatto, al momento l’ex Tottenham e cannoniere della Nazionale inglese ha complessivamente siglato 21 gol e 7 assist. Il tutto messo in scena tra le undici gare disputate finora in Bundesliga e le quattro in Champions League. In totale il computo tra reti e assistenze ai propri compagni è di 28, numero che si avvicina anzitempo a quello iscritto in uno speciale parametro presente nel proprio contratto.
Stando a quanto riportato da SportBild, in Germania, la prima punta bavarese avrà diritto ad ulteriori 250.000 euro in caso totalizzasse entro la fine della stagione un bottino di 40 partecipazioni alle reti della squadra. Vale a dire che Kane dovrebbe mettere a referto una somma tra gol e assist uguale o superiore a quella enunciata. Siamo solo a metà novembre e il soprannominato “Uragano” è già a quota 28. Ciò significherebbe che con tutte probabilità non solo il numero 9 di mister Thomas Tuchel raggiungerà il bonus economico, ma lo farà anche in anticipo. Alcuni campioni non smetteranno mai di sorprendere.