La Lazio di Simone Inzaghi vola in Germania per affrontare il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale di Chamapions League. I biancoclesti perdono la gara per 2-1, risultato che si somma a quello della gara di andata, ovvero 4-1 a favore della squadra tedesca. La Lazio deve così dire addio a questa stagione di Champions League.
Inzaghi su Bayern Monaco-Lazio: «Eliminati con onore»
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, Simone Inzaghi commenta la partita. Nonostante l’uscita dalla competizione, il tecnico è soddisfatto dalla prestazione della squadra: «Era una partita a rischio, se non venivamo qua a fare una partita seria avremmo rischiato parecchio. Siamo stati bravi, i ragazzi sono stati in partita poi abbiamo preso gol su rigore e sul secondo probabilmente c’era prima fallo su Correa. Usciamo con onore dopo 6 gare da imbattuti nel girone, ci dispiaceva per l’andata ma penso che qua ci siamo giocati una buona gara».
Simone Inzaghi è sempre stato consapevole della forza della squadra avversaria. «La mentalità del Bayern fa capire la grandezza di questo club, si meritano tutto quello che stanno vincendo. Noi dobbiamo cercare di trasmettere questa mentalità, il Bayern è il massimo a livello di club. Noi tornavamo in Champions dopo 13 anni, ci sono dei passi da fare. Ora dobbiamo cercare di rimanere in questa competizione».
Per la Lazio, invece, solo complimenti. «Questi ragazzi mi hanno dato tantissimo e continuano a farlo. Ci sono dei percorsi, delle stagioni. In campionato venivamo da sei o sette vittorie consecutive, poi abbiamo avuto assenze importanti e dobbiamo essere più bravi nelle difficoltà. Dobbiamo fare il salto lì perché il calcio è cambiato, la rosa è stata allargata ma ne abbiamo risentito perché sono mancati giocatori nello stesso settore. Possiamo tornare nelle prime quattro, ce la giocheremo fino alla fine».