Bayern Monaco-Lazio, le formazioni ufficiali: fuori Immobile

0

Nel calcio non c’è mai nulla di scritto prima di mettere piede sul campo, ma questa sera alla Lazio servirà un miracolo per ribaltare la sconfitta dell’andata per 1-4 contro il Bayern Monaco (di seguito le formazioni ufficiali). Tutto facile per i bavaresi all’ “Olimpico” con le reti di Lewandowski, Musiala e Sanè già nel primo tempo, poi nella ripresa l’autogol di Acerbi è valso il poker seguito dal gol della bandiera di Correa. I tedeschi viaggiano a grandi ritmi anche in Bundesliga, dove sono primi con quattro punti di vantaggio sul Lipsia e vengono da tre vittorie consecutive. Oltre che in patria, anche il Champions il Bayern resta la squadra da battere, e se viaggia a questi ritmi impressionanti sarà arduo per tutti. Sono in totale 42 i precedenti dei bavaresi contro squadre italiane: bilancio di 18 vittorie, 9 pareggi e 15 sconfitte.

Senza più nulla da perdere, la Lazio cercherà di giocarsela fino alla fine per tentare un’impresa difficilissima in casa dei campioni d’Europa e del mondo. Gli uomini di Inzaghi dovranno cercare di non ripetere gli errori individuali dell’andata, decisivi ai fini del risultato finale. Comunque andrà a finire, il percorso dei biancocelesti in questa Champions League è stato abbastanza positivo, con una fase a gironi chiusa senza sconfitte e la vittoria prestigiosa sul più quotato Borussia Dortmund. In campionato invece, le Aquile devono recuperare terreno sulla zona Champions, distante sei punti (ma con una partita in meno). Sono 17 i precedenti della Lazio contro squadre tedesche: bilancio di 7 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

Arbitra l’incontro il rumeno István Kovács, assistenti Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene; quarto uomo Ovidiu Haţegan, al VAR il polacco Pawel Gil e assistente VAR Tomasz Kwiatkowski. Fischio d’inizio ore 21,00 all’ “Allianz Arena” di Monaco di Baviera.

Bayern Monaco-Lazio, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 35 Nübel; 5 Pavard, 17 Boateng, 27 Alaba, 21 Hernández; 18 Goretzka, 6 Kimmich; 10 Sané, 25 Müller, 7 Gnabry; 9 Lewandowski.

PANCHINA: 34 Schneller, 4 Süle, 8 Javi Martínez, 13 Choupo-Moting, 19 Davies, 20 Sarr, 22 Marc Roca, 42 Musiala.

ALLENATORE: Hans-Dieter Flick.

LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 77 Marusic, 26 Radu, 33 Acerbi; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 18 Escalante, 10 Luis Alberto, 96 Fares; 94 Muriqi, 11 Correa.

PANCHINA: 1 Strakosha, 4 Patric, 6 Lucas Leiva, 7 Pereira, 14 Hoedt, 16 Parolo, 17 Immobile, 19 Lulić, 32 Cataldi, 37 Musacchio, 92 Akpa-Akpro.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui