Bayern Monaco-Lione, la conferenza stampa di Flick

0

In vista della semifinale di Champions League Bayern MonacoLione, Hans-Dieter Flick ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa. A seguire il commento sul match.

Bayern Monaco-Lione, Flick: “Felici per Barcellona, ma guardiamo avanti”

Flick ha esordito menzionando i progressi visti col Barcellona e la gara contro i transalpini. “Chi mi conosce sa che mi rifiuto di vivere nel passato. Naturalmente siamo felici del risultato contro il Barcellona, ma abbiamo dei progetti e sappiamo come possono cambiare velocemente le cose nel calcio. Dobbiamo guardare avanti, raccogliere energie e poi in campo si parte dallo 0-0. Abbiamo abbastanza giocatori esperti nella nostra squadra che lo capiscono, ma ci sono ancora cose che possiamo migliorare“.

“Lione squadra con ottime qualità”

Successivamente, ha espresso la sua opinione sull’avversario di domani sera.”Sono una squadra di qualità e con un’ottima difesa. Sono compatti e giocano con molti calciatori dietro la palla, corrono molto e sanno fare male in fase offensiva. Ad ogni modo, il nostro obiettivo è vincere. Sappiamo che non sarà facile perché hanno eliminato squadre candidate al titolo come Juventus e Manchester City. Dobbiamo essere preparati“.

“Tolisso ha lavorato duramente”

Flick, inoltre, si è soffermato sulle condizioni di alcuni giocatori, tra cui Corentin Tolisso, e altre considerazioni generali: “È rimasto fuori per diverso tempo e ha lavorato duro per tornare in a disposizione, il nostro staff medico ha svolto un lavoro eccellente. Ha già dimostrato dei progressi importanti contro il Chelsea, ha segnato contro il Barcellona. È un giocatore di grande prestanza, può giocare da box-to-box. Abbiamo certamente parlato del Lione, ma non vi rivelerò cosa ci siamo detti nel dettaglio. Perisic ha giocato molto bene nell’undici iniziale con il Barcellona. Da allenatore, mi piace avere molte opzioni, quindi vedremo come va la rifinitura, ho un ottimo staff al mio fianco e non ho intenzione di parlare delle mie scelte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui