Bayern Monaco-Lipsia, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Lipsia, gara valevole per la 33° giornata di Bundesliga. Dirigerà l’incontro l’arbitro Deniz Aytekin. Calcio d’inizio alle 18:30 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Un penultimo turno di Bundesliga al cardio palma quello che ci si aspetta in questo weekend. La lotta al titolo tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund è più viva che mai, e le due contendenti si daranno battagli fino all’ultimo. I bavaresi ospiteranno un Lipsia alla ricerca di punti per consolidare la zona Champions, i gialloneri invece, saranno di scena sul difficile campo dell’Augsburg. Stagione più complicata del previsto per il Bayern che arriva a questo importante impegno reduce da tre vittorie di fila e dal vantaggio di un punto sui rivali. Oltre agli infortunati Neuer e Lucas Hernández, Thomas Tuchel non avrà a disposizione questo pomeriggio anche Davies e Choupo-Moting.

Chi proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai sogni di gloria dei padroni di casa è il Lipsia. Dopo un inizio di stagione da dimenticare, i Tori Rossi sono riusciti a risalire la classifica fino a portarsi al momentaneo terzo posto grazie all’approdo in panchina di Marco Rose. L’ex tecnico del Borussia M’Gladbach, infatti, ha ridato linfa vitale ad una rossa ricca di calciatori giovani e talentuosi. In un ottimo momento di forma, la compagine di proprietà della Red Bull cercherà di mettere in difficoltà gli avversari nonostante gli sfavori del pronostico. Reduce da tre successi consecutivi in campionato e dal netto trionfo ai danni del Friburgo in DFB Pokal, il Lipsia proverà a centrare un risultato positivo quest’oggi per consolidare la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni.

Bayern Monaco-Lipsia, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Mazraoui, Pavard, de Ligt, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Musiala, Müller, Coman; Gnabry.

PANCHINA: Ulreich, Upamecano, Sané, Mané, Sarr, Blind, Gravenberch, Tel, Stanisic.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Szoboszlai, Laimer, Haidara, Olmo; André Silva, Nkunku.

PANCHINA: Nyland, Poulsen, Forsberg, Klostermann, Raum, Schlager, Diallo, Henrichs, Kampl.

ALLENATORE: Marco Rose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui