Riportiamo le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Manchester City, match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro francese Clément Turpin, coadiuvato come assistenti dai connazionali Danos e Pages, e dal quarto uomo Pignard. VAR e AVAR saranno rispettivamente Brisard e Delajod. Calcio d’inizio alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
A distanza di una settimana, Bayern Monaco e Manchester City si ritrovano dopo il netto 3-0 con il quale i Citizens si sono imposti all’andata. La squadra guidata da Thomas Tuchel è stata incapace di mettere in difficoltà gli inglesi subendo un pesante passo falso che probabilmente, porterà all’eliminazione. Dopo aver avuto la meglio su una delle favorite del calibro del PSG, i bavaresi sono ad un passo dal salutare questa edizione di Coppa dei Campioni. La sconfitta della scorsa settimana, inoltre, ha scosso e non poco lo spogliatoio come dimostrato dall’episodio che ha coinvolto Sané e Mané. L’ex Liverpool, come riportato da alcuni media tedeschi, potrebbe lasciare il Bayern a fine stagione. Intanto questa sera partirà dalla panchina dopo l’esclusione in Bundesliga contro l’Hoffenheim.
Chi invece è ad un passo dalla terza semifinale di Champions consecutiva è il Manchester City. Freschi del 3-0 di martedì scorso, gli uomini di Guardiola -a meno di clamorosi colpi di scena- affronteranno il Real Madrid proprio come nella passata edizione. I Citizens, grandi favoriti quest’anno, faranno di tutto pur di difendere il punteggio dell’andata strappando il pass per entrare tra le quattro migliori squadre d’Europa.
Bayern Monaco-Manchester City, le formazioni ufficiali
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Choupo-Moting.
PANCHINA: Ulreich, Gnabry, Mané, Davies, Sarr, Blind, Müller, Gravenberch, Tel, Mazraoui, Stanisic, Ibrahimovic.
ALLENATORE: Thomas Tuchel.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Rube Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gündogan, Grealish; Haaland.
PANCHINA: Ortega, Carson, Walker, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Perrone, Foden, Palmer, Lewis.
ALLENATORE: Pep Guardiola.