I quarti di questa stagione 2022-2023 di Champions League hanno trovato la loro conclusione, dopo le prime due partite di ieri e quelle giocate stasera. All’Allianz Arena di Monaco, infatti, è andata in scena la sfida tra i padroni di casa, il Bayern e gli sfidanti, il Manchester City. Gli inglesi partivano già con un robusto vantaggio di tre gol. Il Bayern ha provato a cullare il sogno di rimonta, ha dato tutto quello che aveva e si è reso pericoloso in diverse occasioni. Il rigore siglato da Kimmich ha solamente permesso ai bavaresi di chiudere senza una sconfitta ma il passivo complessivo è decisamente pesante. Nella conferenza post match Bayern Monaco-Manchester City, Tuchel (espulso durante la sfida) ha commentato l’eliminazione dalla competizione.
Bayern Monaco-Manchester City, Tuchel: “Abbiamo messo in difficoltà il Manchester”
Tuchel non si è dimostrato troppo affranto nel commentare la sconfitta della squadra contro il Manchester City, anzi, ha lodato i suoi ragazzi e il loro gioco. Queste, infatti, le sue primissime parole: “Penso che abbiamo messo di nuovo il City in difficoltà, anche più che a Manchester. Ma, come la scorsa settimana, non abbiamo mai avuto quel momento di fortuna che serve per ribaltare la situazione. Sono molto soddisfatto di come ci siamo comportati.”
È un Tuchel apparentemente tranquillo quello che si è mostrato ai microfoni degli opinionisti DAZN anche se dalle sue poche parole è emersa forse un po’ di sofferenza per come è andata a finire la partita.
Bayern, la curva accusa la dirigenza
L’altra faccia della medaglia di questa partita è stata fin da subito, a colpo d’occhio, la curva dei tifosi tedeschi (la SudKurve) che si è schierata apertamente contro la dirigenza della stessa squadra. I tifosi, infatti, hanno esposto uno striscione in cui si leggeva: “Si possono fallire gli obiettivi, ma non perdere i valori del club. Mettiamo in discussione la politica di gestione”.