Bayern Monaco-Manchester United, le formazioni ufficiali: c’è Musiala

0

La giornata di Champions League prosegue con sfide affascinanti come Bayern Monaco-Manchester United, di cui vi riportiamo qui sotto le formazioni ufficiali. Le due squadre, inserite nel girone con Galatasaray e Copenhagen in campo in questo momento, dovrebbero passare il turno, attenzione però a possibili sorprese soprattutto da parte dei forti campioni di Turchia

I due club vivono momenti opposti. I padroni di casa dopo un inizio difficile con tanto di Supercoppa di Germania persa con il Lipsia, hanno trovato una quadra. I Red Devils, dopo una buona partenza invece sono andati in crisi di gioco e risultati, infatti occupano la 13a posizione in Premier. Una vittoria serve ad entrambe le squadre, sia per iniziare al meglio il girone che per uscire dal primo confronto europeo dell’anno con certezze in più. 

Per ottenere i 3 punti il Bayern si affida al consueto 4-2-3-1, con un solo cambio nell’11 titolare che ha affrontato anche il Bayer Leverkusen nel big match di Bundesliga dello scorso venerdì. in panchina Muller al suo posto dentro Musiala. Ancora out per infortunio Neuer e Guerreiro, in porta va Ulreich e a terzino sinistro gioca Davies. Altra panchina per De Ligt, in quanto Tuchel all’olandese preferisce la coppia Upamecano-Kim. 

Lo United di Ten Hag per contrastare i tedeschi si dispone invece con un 4-3-1-2 dati vari infortuni e la mancanza di esterni offensivi. Out infatti per motivi disciplinari Sancho, fuori causa Anthony in attesa di chiarire la propria posizione riguardante gravi motivi giudiziari. Variazione importante dunque, che contro il Brighton non ha dato risultati, la speranza del tecnico olandese è che altri giorni di lavoro abbiano dato aiutato. Molta qualità a centrocampo, in attacco coppia Rashford-Holjund. 

A dirigere la sfida lo svedese Glenn Nyberg supportato dai connazionali Beigi e Soderqvist e dal quarto uomo Ladeback. Al VAR l’olandese Van Boekel, AVAR invece lo spagnolo Hernandez.

Bayern Monaco-Manchester United, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich, Sanè, Musiala, Gnabry; Kane.

PANCHINA: Peretz, De Ligt, Coman, Sarr, Marazoui, Muller, Choupo Moting, Tel, Schmitt, Kratzig. 

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): Onana; Dalot, Lindelof, Martinez, Reguilon; Pellistri, Casemiro, Eriksen, Bruno Fernandes, Holjund, Rashford.

PANCHINA: Bavindir, Heaton, Vitek, Evans, Gore, Hannibal, McTominay, Forson, Garnacho, Martial. 

Allenatore: Erik Ten Hag.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui