Dalle parti della Baviera a fare da contorno alle ottime prestazioni di campo, ormai prassi, ci sarebbero anche dei possibili malumori presenti all’interno del gruppo squadra del Bayern Monaco: nello specifico, il giovanissimo e talentuoso trequartista Jamal Musiala potrebbe abbandonare la formazione del tecnico Thomas Tuchel nel corso dei prossimi mesi. Il motivo? Il classe 2003 non sembrerebbe molto contento del proprio impiego in campo. Poi, stando a quanto riportato da Persemprecalcio.it, il gioiello tedesco starebbe giungendo ai ferri corti con il mister ex PSG. Le presenze registrate finora in campo dal numero 42, in effetti, lascerebbero pensare ad uno scoraggiamento da parte del ragazzo.
Bayern Monaco, Musiala sotto osservazione: destinazione Europa?
Come ricordato poc’anzi, il centrocampista offensivo del Bayern Monaco, ossia il 2003 Jamal Musiala, non sarebbe poi così contento dei minuti trascorsi in campo finora. Le statistiche parlano chiaro, con un bottino di appena sei presenze su nove gare di Bundesliga, di cui due dalla panchina come subentrante. Nonostante un utilizzo altalenante, il numero 42 dei bavaresi è comunque già riuscito ad inanellare 2 gol e 2 assist nel primo scorcio di campionato tedesco. Discorso diverso, poi, in Champions League.
Qui il tecnico Tuchel ha dato molta più fiducia al tedesco, regalandogli una giusta maglia da titolare in tutti e tre i match disputati. Anche qui, Jamal si è reso primo protagonista del cammino della propria squadra: lo certificano le 2 reti e l’assist messi a referto nei primi tre round di coppa internazionale. Tuttavia, se il minutaggio concesso al calciatore proveniente dalle giovanili del Chelsea non dovesse aumentare come sperato, per lo più in Bundesliga, i rapporti con l’allenatore potrebbero decisamente scemare.
L’incognita, quindi, sarebbe quella relativa al futuro di Musiala, con spazio alle prossime sessioni di calciomercato. In Europa il talento della trequarti classe 2003 sarebbe molto ricercato. Su tutti, spuntano i nomi dei tre top club del Real Madrid, del Manchester City e del Liverpool. Da sottolineare, comunque, che il giovane tedesco avrebbe una valutazione attorno ai 100 milioni e che il proprio cartellino scadrà nel giugno del 2026.