Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

0

Le semifinali di Champions League si aprono con una grande classica del calcio europeo. All'”Allianz Arena” va in scena la sfida di andata tra Bayern Monaco e Real Madrid, delle quali a breve andremo ad illustrarvi le formazioni ufficiali. Quello di stasera sarà l’incrocio numero 27 tra queste due squadre (l’ottavo a livello di semifinali), il duello più disputato nella storia della competizione. Il bilancio è di un quasi sostanziale equilibrio e la sfida offre da sempre gol, spettacolo e anche un po’ di polemiche. Vediamo come le due contendenti arrivano a questo importantissimo impegno.

I bavaresi, deludenti in patria, in Europa cambiano volto e soprattutto marcia, viaggiando a tutt’altra velocità. La squadra di Tuchel fa perno in primis sul fattore-casa. Tra le mura amiche, infatti, è imbattuta in Champions da 15 partite consecutive, esattamente da 3 anni. Lo stesso allenatore tedesco è una sorta di bestia nera per gli spagnoli, dato che contro di loro ha perso soltanto una volta in 8 occasioni. La vittoria sull’Eintracht nell’ultimo turno di campionato ha dato sicuramente un po’ di entusiasmo, ma al tempo stesso ha messo ko una pedina importante. Si tratta di De Ligt, mentre Laimer, anch’egli costretto a uscire anticipatamente, sarà regolarmente presente nella sfida di questa sera.

Atmosfera decisamente più tranquilla, invece, per la banda di Carlo Ancelotti, lanciatissima alla conquista della Liga. I Blancos esaltano la loro esperienza nelle notti europee e per questo non vanno dati per sfavoriti, anche se il loro percorso contro squadre tedesche in questa edizione della Champions (Union Berlino e Lipsia) ha regalato sì delle gioie, ma non esenti da difficoltà. Dalla loro, però, gli ospiti hanno uno score positivo negli ultimi 9 confronti coi bavaresi, con 6 vittorie e 2 pareggi. Per l’andata delle semifinali, il tecnico emiliano recupera in extremis Mendy dopo il problema accusato contro la Real Sociedad e convoca anche gli infortunati Courtois e Alaba per supportare la squadra.

Dirige l’incontro la squadra arbitrale francese guidata dall’espertissimo primo fischietto Clément Turpin, coadiuvato dagli assistenti Danos e Pages. Il quarto uomo è lo svizzero Schärer. Sala VAR affidata a Brisard con l’ausilio di Delajod. Calcio d’inizio alle ore 21:00 (CET), la partita sarà visibile sia sui canali Sky che in chiaro. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Real Madrid.

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 6 Kimmich, 3 Kim, 15 Dier, 40 Mazraoui; 8 Goretzka, 27 Laimer; 10 Sané, 25 Müller, 45 Musiala; 9 Kane.

PANCHINA: Ulreich, Peretz, Upamecano, Gnabry, Choupo-Moting, Bryan, Davies, Guerreiro, Pavlović, Tel.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

REAL MADRID (4-3-1-2): 13 Lunin; 17 Lucas Vázquez, 6 Nacho, 22 Rüdiger, 23 Mendy; 15 Valverde, 18 Tchouameni, 8 Kroos; 5 Bellingham; 11 Rodrygo, 7 Vinicius.

PANCHINA: Courtois, Kepa, Militão, Carvajal, Fran García, Camavinga, Modrić, Ceballos, Arda Güler, Díaz, Joselu.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui