e e Manuel Neuer resterà fuori fino alla fine della stagione. Questo lascia il Bayern Monaco senza un portiere titolare. Problema non da poco, vista la corta classifica della Bundesliga e la fase a eliminazione diretta della Champions League che è imminente. Per forza di cose la squadra bavarese dovrà quindi intervenire sul mercato. Il compito non è dei più semplici però. Sostituire uno dei portieri migliori al Mondo, in una squadra abituata a giocare in 11 la palla con i piedi, estremo difensore compreso. Al momento gli indiziati maggiori per diventare il portiere titolare del Bayern Monaco sono 2: Sommer, esperto della Bundes, e Yassine Bounou, portiere rivelazione del Mondiale.
Chi sarà il prossimo portiere del Bayern Monaco?
Quale tra questi due sarà il prescelto per sostituire Neuer? Le voci di mercato suggeriscono che tra i due, Sommer è quello con maggiori probabilità. Il portiere del Borussia Mönchengladbach è in scadenza di contratto e sembra non voler rinnovare con la propria squadra. Per i bavaresi è una ghiotta opportunità di non spendere cifre folli a metà stagione. Sullo svizzero però ci sono due punti interrrogativi: le attenzioni di due grandi club come Inter e Manchester United che possono insidiare i tedeschi nella trattativa. Inoltre il Borussia potrebbe non lasciarlo partire in anticipo per rinforzare dei rivali in campionato. Yassine Bounou invece potrebbe essere accessibile fin da subito.
Il portiere protagonista della cavalcata del Marocco al Mondiale gioca al Siviglia da ormai due anni. La prospettiva di arrivare in Germania ed essere il titolare del Bayern sono allettanti. Bisogna però vedere se Bounou è pronto a poi diventare il portiere di riserva una volta tornato disponibile Neuer. Certo, il tedesco ha ormai 36 anni e spesso soggetto a infortuni. L’eventuale acquisto del portiere marocchino può essere visto anche in ottica futura. Potrebbe arrivare per rimanere anche nei prossimi anni e giocarsi la Champions in una squadra che ha, ogni anno, diverse possibilità di vittoria finale.