Bayern Monaco-Union Berlino, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Bayern Monaco e Union Berlino, valida per la giornata 22 di Bundesliga. Il big match di questo turno mette di fronte due squadre appaiate a quota 43 punti in vetta alla classifica, assieme al Borussia Dortmund. La scorsa settimana i bavaresi hanno perso sul campo del Borussia M’Gladbach, interrompendo un’imbattibilità di 20 partite fra tutte le competizioni. L’ultima sconfitta risaliva addirittura al 17 settembre contro l’Augsburg, sempre in campionato. Il Bayern ha raccolto nove punti sui 18 disponibili dall’inizio del 2023, sette in meno rispetto agli avversari odierni che stanno viaggiando a ritmi altissimi. La lotta per il primo posto è aperta, se si considera che fino al sesto posto i punti di distacco sono soltanto cinque.

Dall’inizio del 2023 l’Union Berlino non ha mai perso registrando una serie positiva di nove risultati. Solo il pareggio a reti bianche contro lo Schalke 04 nel turno precedente di Bundesliga ha impedito ai capitolini di prendersi in solitaria la vetta della classifica. Tuttavia, giovedì scorso i biancorossi si sono presi la soddisfazione di eliminare l’Ajax dall’Europa League qualificandosi per gli ottavi di finale, dove affronteranno un’altra squadra al debutto (l’Union Saint-Gilloise). In campionato, la compagine di Berlino ha giocato nove partite contro una formazione in testa alla classifica al momento della sfida: bilancio di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. In sette sfide contro il Bayern, l’Union non ha mai vinto: solo Oberhausen e Darmstadt hanno affrontato più volte i bavaresi (8 partite) senza mai ottenere un successo.

Arbitro dell’incontro è Marco Fritz, assistenti Dominik Schaal e Marcel Pelgrim. Il quarto uomo è Benjamin Cortus, al VAR c’è Guido Winkmann mentre l’assistente VAR è Felix-Benjamin Schwermer. Fischio d’inizio ore 17:30 allo stadio “Allianz Arena” a Monaco di Baviera.

Bayern Monaco-Union Berlino, le formazioni ufficiali

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Pavard, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Musiala; Choupo-Moting.

PANCHINA: Ulreich, Sarr, Cancelo, Blind, Gravenberch, Gnabry, Sané, Mané, Tel.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

UNION BERLINO (3-5-2): Rønnow; Doekhi, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Khedira, Roussillon, Laïdouni, Thorsby; Becker, Jordan.

PANCHINA: Grill, Jaeckel, Juranovic, Giebelmann, Seguin, Haberer, Michel, Behrens, Leweling.

ALLENATORE: Urs Fischer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui