Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: Martinez sfida Mancini

0

A pochi minuti dalla sfida tra Belgio e Italia scopriamo le formazioni ufficiali. La gara che avrà come cornice la Fußball Arena München vale un posto alle semifinali degli Europei 2021. Tuttavia la vincente incontrerà una tra Spagna e Svizzera il 6 luglio alle ore 21 a Wembley.

Il Belgio parte sicuramente favorito considerati i risultati ottenuti durante la competizione. Infatti dopo aver vinto agevolmente il girone B, subendo appena un gol, sono riusciti a eliminare i Campioni d’Europa in carica del Portogallo. L’ottavo di finale è pero costato caro ai Diavoli rossi che hanno perso per infortunio Eden Hazard. Anche Kevin De Bruyne è uscito anzi tempo dal terreno di gioco, ma stringendo i denti fa parte dell’11 titolare di questa sera. Comunque in quell’occasione i ragazzi di Roberto Martinez hanno dimostrato di saper soffrire tenendo un vantaggio minimo resistendo ai colpi sferrati dai lusitani. I rossoneri scenderanno in campo con uno spietato 3-4-3, sarà Jeremy Doku a sostituire il 10 belga.

L’Italia come il Belgio ha ottenuto tre vittorie nel girone A e ha appena subito un gol. Tuttavia ha sofferto non poco contro l’Austria durante gli ottavi di finale, seppur nei supplementari è riuscita a spuntarla grazie al piglio di Federico Chiesa. Il talento bianconero è la vera novità del 4-3-3 di Roberto Mancini che inoltre ha scelto di utilizzare il recuperato Giorgio Chiellini a sfavore di Francesco Acerbi

Il direttore di gara per questo match sarà lo sloveno Slavka Vincic, gli assistenti connazionali saranno Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, mentre il quarto uomo sarà l’argentino Fernando Rapallini, a dirigere dalla sala VAR ci sarà il tedesco Bastian Dankert. Di seguito le formazioni ufficiali di BelgioItalia.

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku. 

PANCHINA: Sels, Kaminski; Denayer, Boyata, Dendoncker; Praet, Chadli; Mertens, Benteke, Carrasco, Batshuayi.

ALLENATORE: Roberto Martinez. 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. 

PANCHINA: Meret, Sirigu; Acerbi, Bastoni, Toloi, Emerson Palmieri; Locatelli, Pessina, Cristante, Bernanrdeschi; Berardi, Belotti.

ALLENATORE: Roberto Mancini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui