Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali dl Belgio e Russia, match valido come prima giornata del Girone B dei Campionati Europei 2021. Nel girone B sono presenti anche Danimarca e Finlandia. La gara é in programma alle ore 21:00 allo stadio di San Pietroburgo. Due sono i precedenti tra le Nazionali, con il Belgio che ha prevalso entrambe le volte. La partirà sarà trasmessa su RAI 1 e su Sky Sport.
Il Belgio del commissario tecnico Roberto Martínez si è qualificato per questo Europeo arrivando primo nel Girone I. Il Belgio che è dato tra i favoriti questa sera non potrà contare né su Kevin De Bruyne, ancora infortunato, e né su Witsel che ha avuto qualche fastidio fisico. Gli uomini di Martinez quindi scendono in campo con il 3-4-3 con in attacco la coppia Mertens e Carrasco ai lati di Lukaku.
La Russia del commissario Stanislav Čerčesov, invece è arrivata seconda nel Girone I alle spalle proprio del Belgio. Tra i russi da segnalare l’assenza causa Covid di Andrey Mostovoy sostituito nelle convocazioni da Roman Evgenyev. I russi questa sera si schierano con il 4-2-3-1 con il trio Zobnin-Golovin-Kuzyayev alle spalle dell’unica punta Dzyuba.
Il direttore di gara sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, coadiuvato dai connazionali Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar. Quarto uomo il Fernando Andres Rapallini, al VAR Alejandro Hernández.
Belgio-Russia, le formazioni ufficiali
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Castagne, Dendoncker, Tielemans, Hazard T.; Mertens, Carrasco, Lukaku.
PANCHINA: Batshuayi, Benteke, Chadli, Denayer, Doku, Hazard E., Meunier, Mignolet, Praet, Sels, Trossard, Vermaelen.
ALLENATORE: Roberto Martínez.
RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Zhirkov; Ozdoev, Barinov; Zobnin, Golovin, Kuzyaev; Dzyuba.
PANCHINA: Cheryshev, Diveyev, Dyupin, Evgenyev, Ionov, Karavaev, Miranchuck, Mukhin, Safonov, Sobolev, Zabolotnyi, Zhemaletdinov.
ALLENATORE: Stanislav Čerčesov.