Belgio-Slovacchia, Diretta Live (0-1): finisce così dopo i due gol annullati a Lukaku

0
Belgio-Slovacchia, Diretta Live (0-1): finisce così dopo i due gol annullati a Lukaku

Benvenuti alla Diretta Live testuale di Belgio-Slovacchia, partita valida per il primo turno del gruppo E di Euro2024. La gara, visibile in tv su Sky Sport e su Rai2 ed in steaming su Now e RaiPlay, comincerà alle ore 18:00

Il Belgio si è qualificato ad Euro2024 chiudendo il girone di qualificazione al primo posto con 20 punti. La squadra allenata da Domenico Tedesco, ha totalizzato 20 punti in 8 partite, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi. Imbattuti nel percorso per giocare l’Europeo in Germania i Diavoli Rossi, arrivano al torneo con alcune assenze importanti, come quella di Courtois. Negli ultimi test match prima di Euro2024, da segnalare due pareggi a Marzo contro Irlanda ed Inghilterra, seguiti da due vittorie ad inizio Giugno contro Montenegro e Lussemburgo. 

La Slovacchia allenata da Calzona invece, ha chiuso le qualificazioni ad Euro2024 nel suo gruppo, al secondo posto alle spalle del Portogallo. Un percorso solido che in 10 partite l’ha vista totalizzare ben 22 punti. In Germania per stupire senza aver nulla da perdere possono arrivare, grazie ad alcune buone individualità, alla fase ad eliminazione diretta passando il girone. Nelle ultime amichevoli da segnalare a Marzo la sconfitta contro l’Austria (2-0) ed il pareggio con la Norvegia (1-1) ed a Giugno le vittorie (entrambe per 4-0) contro San Marino e Galles. 

Arbitro della sfida del Waldstadion sarà il turco Umut Meler, coadiuvato dai connazionali Emre Eyisoy e Kerem Ersoy e dal quarto uomo olandese Gozubuyuk. VAR del match il tedesco Bastian Dankert, AVAR saranno il turco Alper Ulusoy ed il tedesco Marco Fritz. Queste le formazioni ufficiali scelte da Tedesco e Calzona.

Belgio-Slovacchia cronaca secondo tempo

La ripresa vede il Belgio padrone del campo e sfortunatissimo. I Diavoli Rossi macinano gioco e trovano per ben due volte la rete del pareggio con Lukaku, ma entrambe le volte il gol del pari viene annullato. Nella prima occasione per fuorigioco di BigRom, nella seconda per un tocco di mano di Louis Openda. Alla fine dunque a spuntarla è la Slovacchia grazie al gol di Schranz al 7′ del primo tempo che vince comunque senza demeritare mettendo in campo cuore, testa e tanta organizzazione, anche se il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Un saluto a tutti quelli che hanno seguito con noi la diretta live di Belgio-Slovacchia, e appuntamento per l’esordio della Francia alle 21:00.

Belgio-Slovacchia diretta live secondo tempo

98′ non succede più nulla e arriva il triplice fischio di Umut Meler. Il Belgio perde per 0-1 il match d’esordio di Euro2024, ed è proprio la sconfitta dei Diavoli Rossi la prima sorpresa di questo Europeo. 

94′ cambio Slovacchia: fuori Duda, dentro Obert. Recupero che si allunga di almeno 30″.

93′ occasione Belgio: arriva De Bruyne sul pallone messo dentro da Openda ma il suo destro è facile preda di Dubravka.

90′: sono 7 i minuti di recupero di questa sfida che vede la Slovacchia avanti per 0-1 nonostante una buona ripresa del Belgio. 

89′ No, non è gol neanche questa volta! Annullato nuovamente il pareggio a Romelu Lukaku, per tocco di mano di Openda visto e valutato volontario dal turco Umut Meler.

86′ Pareggio del Belgio! Grandissima giocata di Openda appena entrato, palla dietro per Lukaku che questa volta non sbaglia e batte Dubravka. 

85′ Lukebakio alla prima palla toccata fa un fallo e riesce anche a prendersi un giallo a neanche 60″ dal suo ingresso sul terreno di gioco.

84′ ultimi cambi nel Belgio: dentro Openda e Lukebakio, fuori Carrasco e Doku.

81′ cambio Slovacchia: fuori l’autore del gol fin qui decisivo Schranz, dentro Duris. 

80′ occasione Belgio: tiro di Carrasco deviato in corner. De Bruyne pennella per Onana che però impatta male mandando la sfera lontano dalla porta.

77′ occasione Slovacchia: deviazione di Strelec di tacco deviata in calcio d’angolo da Faes. Sul successivo corner ha la meglio la difesa del Belgio. 

76′ Tielemans appena entrato rimedia subito un cartellino giallo fermando fallosamente Suslov. 

74′ cambio nel Belgio: fuori un impreciso Trossard, dentro Tielemans.

71′ la Slovacchia ora, sfruttando anche i nuovi entrati, prova a pressare il Belgio ed allentare l’assedio dei Diavoli Rossi. 

69′ cambi nella Slovacchia: dentro Suslov e Strelec, fuori Haraslin e Bozenik.

63′ partita momentaneamente sospesa per le cure ad Hacko. Il difensore ha bisogno di cure per i postumi del colpo ricevuto dal compagno Vavro subito dopo il salvataggio sulla linea. Il gioco poi riprende, per fortuna, regolarmente in pochi secondi. 

61′ ancora una doppia occasione per il Belgio: male di testa Skriniar, Lukaku si avventa sul pallone e calcia ma trova solo l’esterno della rete. Sull’azione successiva c’è un clamoroso salvataggio sulla linea di Hancko su Bakayoko.

59′ Occasione Belgio: Lukaku trova Trossard che prova il tiro su cui è bravissimo Dubravka a dire di no. 

58′ intanto c’è stato anche spazio per il primo cambio del Belgio: fuori l’ammonito Mangala tra i peggiori in campo, dentro Bakayoko.

57′ Anzi no, il gol del Belgio viene annullato per fuorigioco proprio di Lukaku al momento della sponda di Onana. Si resta sullo 0-1 per la Slovacchia.

56′ Gol del Belgio! Gol del pareggio fatto da Romelu Lukaku! Rete facilissimo dopo la sponda di Onana. 

52′ Occasione Slovacchia: bel tiro da fuori di Vavro che termina di poco a lato sulla destra  della porta di Casteels. 

49′ nei diavoli rossi c’è un cambio tattico rispetto al primo tempo con Doku che gioca ora a sinistra, con Trossard sulla destra.

47′ occasione Slovacchia: Haraslin si accentra da sinistra e fa partire un insidiosa conclusione che termina di poco larga rispetto alla porta difesa da Casteels.

45′ al via il secondo tempo, calcio d’inizio battuto dal Belgio che è chiamato ad una difficile, ma non impossibile, rimonta. Nessun cambio nell’intervallo.

Belgio-Slovacchia 0-1: cronaca primo tempo

Il Belgio parte benissimo ma non riesce a concretizzare due clamorose occasioni, poi la doccia gelata per gli uomini di Tedesco non tarda ad arrivare col tap-in di Schranz che batte Casteels. Il Belgio prova a reagire ma Trossard, Doku, Onana ed ancora Lukaku non riescono a battere Dubravka. La Slovacchia invece pur rischiando in varie occasioni, è anche pericolosa in avanti dove Haraslin e Kucka sfiorano lo 0-2. A tra poco per la ripresa, dove vedremo se i diavoli rossi riusciranno a recuperare lo svantaggio. 

Belgio-Slovacchia Diretta Live primo tempo

47′: finisce 0-1, a sorpresa ma giustamente per quanto visto in campo, il primo tempo di Belgio-Slovacchia 

47′ occasione Slovacchia: doppio calcio d’angolo allo scadere. Sul secondo arriva il colpo di testa di Kucka che termina alto sopra la traversa. 

45′: due minuti di recupero al termine del primo tempo di Belgio-Slovacchia. 

42′ Occasione Belgio: grande palla dentro di Carrasco per Lukaku che sul filo del fuorigioco però si divora un’altra facile rete.

41′ ammonito Schranz, autore del gol del vantaggio degli slovacchi, intento a fermare Carrasco.

40′ Occasione Slovacchia: ottima azione sulla destra orchestrata da Kucka, cross in mezzo dove arriva Haraslin e parata decisiva di Casteels.

35′ occasione Belgio: corner di De Bruyne e colpo di testa di Onana che è però centrale e ben bloccato dall’estremo difensore slovacco.

34′ palla geniale di De Bruyne per Doku che accelera sulla destra ma viene chiuso in corner da Hancko. Il difensore del Feyenoord accusa anche qualche problema fisico. 

30′ Il Belgio fatica tantissimo in questa fase con la Slovacchia che pur mostrando vari limiti sta ben difendendo il vantaggio.

29′ primo giallo del match: ammonito Mangala dopo un fallo a centrocampo.

23′ Occasione Slovacchia: Pekarik arriva a mettere un buon cross dal fondo su cui riesce ad intervenire Bozekin. Il tiro del centravanti è però ribattuto dalla difesa del Belgio.

20′ occasione Belgio: Dubravka fa un pasticcio incredibile dando la sfera a Trossard, il quale però a porta praticamente vuota conclude alto sopra la traversa. 

15′ Doku fa il bello e cattivo tempo a destra arrivando al tiro, ma la sua conclusione è respinta da Skriniar. 

13′ fatica a reagire il Belgio ora. La squadra di Tedesco che sembrava poter passare in vantaggio, subendo la rete ha perso certezze regalandole invece alla nazionale guidata da Calzona. 

11′ occasione Slovacchia: punizione battuta da Duda e colpita in mezzo all’area da un compagno, che però si è rivelato essere in fuorigioco. 

7′ Gol Slovacchia: gol mangiato, gol subito! Gli slovacchi dopo le due occasioni mancate da Lukaku riescono a portarsi avanti. Follia difensiva del Belgio, sul primo tiro è bravo Casteels che non può nulla sul tap-in di Schranz.

5′ Occasione Belgio: ancora Doku per Lukaku ed anche in questa occasione l’ormai ex attaccante della Roma non riesce a superare Dubravka. Il portiere slovacco è poi abile a bloccare la sfera rimessa al centro.

3′ Occasionissima Belgio: Doku salta in velocità due giocatori della Slovacchia e mette dentro due De Bruyne non la prende bene. La sfera diventa però buona per Lukaku che centra in pieno il portiere della Slovacchia. 

1′ – Al via il match dopo il fischio del direttore di gara Umut Meler. Calcio d’inizio battuto dalla Slovacchia. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui