Bellingham al Real Madrid: accordo ad un passo

0

Il Real Madrid, Campione d’Europa in carica, sta attraversando una stagione agrodolce. Il campionato è ormai andato, con il Barcellona troppo distante ed in procinto di laurearsi Campione di Spagna. Le merengues però, sono attese da una semifinale di Champions League contro il Manchester City. La squadra di Carlo Ancelotti, proverà a dimostrarsi ancora regina d’Europa incontrastata. Dimostrando di essere sempre lungimirante sia in campo, ma anche nelle scelte di mercato. Proprio in quest’ottica, ci sarebbe da segnalare una trattativa che è partita già da un pó, ma che ora, avrebbe trovato un punto di svolta. Ovvero quella tra Real Madrid e Borussia Dortmund per Jude Bellingham.

Bellingham al Real Madrid: accordo ad un passo

Bellingham-Real Madrid: il matrimonio si farà 

La situazione relativa a Jude Bellingham potrebbe presto subire una svolta considerevole, visto che il gioiello inglese classe 2003 sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Real Madrid. A dare la notizia è stato proprio il sito spagnolo Marca. Dopo essere stato cercato a lungo da diversi club europei, il giovane centrocampista aveva fatto capire di non voler entrare a far parte di un club che avesse alle spalle una società con esose casse come PSG o Manchester City.

La sua idea è sempre stata quella di trovare un progetto ambizioso in un club con tradizione. Caratteristiche di cui il Real Madrid si fregia. Stando sempre a quanto riferito da Marca, Bellingham firmerà un contratto con i Galacticos fino al 2029. Per il giornale spagnolo resterebbe solo da definire, con il Borussia Dortmund, la cifra per il trasferimento. Una circostanza che sicuramente non innescherà problematiche di nessun tipo, visto l’ottimo rapporto in essere tra le due società.

Bellingham al Real Madrid: accordo ad un passo

Anche il giornale tedesco Bild conferma il tutto, ribadendo la volontà del Real Madrid di chiudere la trattativa in tempi brevi. Dal canto suo, il Borussia Dortmund, pur non essendo stato informato dal calciatore della sua volontà di andare via, avrebbe l’intenzione di chiudere l’affare il prima possibile per avere più possibilità economiche per fare mercato la prossima estate. 

Conosciamo meglio Jude Bellingham

Cresciuto nel mito di Steven Gerrard, Jude Bellingham ha modellato ed ispirato il suo gioco su quello della leggenda del Liverpool, uno dei centrocampisti box ti box migliori della storia. Il talento inglese è in grado di abbinare quantità e un’immensa qualità alle due fasi di gioco, merito di una tecnica sopraffina e un fisico di 186 centimetri. Nel corso della sua carriera è stato spesso affiancato da un centrocampista più fisico in una mediana a due, permettendogli di esprimere al meglio le sue abilità nella trequarti avversaria.

Nonostante non sia un regista davanti alla difesa, Bellingham tocca numerosi palloni durante la partita, a dimostrazione della fiducia che i compagni ripongono in lui. Una volta ricevuto il pallone, il centrocampista inglese è in grado sia di trovare un corridoio in avanti grazie alla sua visione di gioco, sia di superare un avversario in dribbling, per merito di un controllo palla eccezionale.

Bellingham al Real Madrid: accordo ad un passo

Bellingham è capace di risultare determinante anche quando non ha il pallone tra i piedi. Abilissimo nello smarcarsi tra le linee avversarie. Il centrocampista inglese è sempre ben posizionato con il corpo per ricevere il pallone e far progredire la manovra offensiva. Inoltre, ha degli ottimi tempi di inserimento in area di rigore avversaria, che gli permettono spesso e volentieri di trovare la via della rete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui