Scopriamo le formazioni ufficiali di Benevento-Atalanta, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A, in programma alle ore 15:00 del 9 gennaio allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento.
Il Benevento si trova al decimo posto con 21 punti in classifica, arriva da un ottimo momento di forma, con tre vittorie nelle ultime quattro giornate, con la sola sconfitta contro il Milan capolista. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria in rimonta contro il Cagliari. Il mister Filippo Inzaghi, che nella stagione 96-97 giocò nell’Atalanta e vinse il titolo di capocannoniere con 24 gol, conferma il collaudato 4-3-1-2, con Lapadula e Sau (in gol nella scorsa giornata) in attacco.
L’Atalanta si trova al sesto posto in graduatoria con 28 punti al pari del Napoli, inoltre ha una gara in meno a causa del rinvio della partita con l’Udinese. Gli orobici arrivano da una lunga serie di risultati utili, l’ultima sconfitta è datata 28 novembre contro l’Hellas Verona. Nell’ultima gara è arrivata una larga vittoria contro il Parma. Il mister Gian Piero Gasperini si affida ai soliti interpreti, con ormai capitan Gomez fuori dal progetto. Nel dualismo in attacco tra i colombiani Zapata e Muriel, parte titolare il primo, con il secondo letale a gara in corso.
Il direttore di gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Villa e Mokthar. Quarto uomo Camplone. Al VAR Calvarese e Longo.
Benevento-Atalanta, le formazioni ufficiali
BENEVENTO (4-3-1-2): 1 Montipò; 11 Maggio, 93 Barba, 15 Glik, 18 Foulon; 28 Schiattarella, 14 Dabo, 29 Ionita; 16 Improta; 25 Sau, 9 Lapadula.
PANCHINA: Pastina, del Pinto, Basit, Insigne, Manfredini, Di Serio, Lucatelli, Masella, Hetemaj.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi, 17 Romero, 6 Palomino; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 32 Pessina; 72 Ilicic, 91 Zapata.
PANCHINA: Maehle, Miranchuk, Sutalo, Lammers, Muriel, Caldara, Malinovskiy, Djimsiti, Depaoli, Rossi, Ruggeri, Sportiello.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.