Terza gara in una settimana, la seconda di fila tra le mura amiche del “Ciro Vigorito” per il Benevento. Domani pomeriggio alle 15 i sanniti ospiteranno il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Le dichiarazioni del tecnico giallorosso Pippo Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia.
Benevento, Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni”
Mister Inzaghi analizza la condizione della sua squadra dopo le prime due gare: “Sicuramente dobbiamo cercare di recuperare energie più che possiamo. La squadra sta bene ed è in grande fiducia. Abbiamo affrontato due ottime partite in serie A per adesso. Dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. Domani ci vorrà un’altra gara perfetta”.
Sulla gara persa contro l’Inter: “Ci ha lasciato dentro la voglia di provarci fino alla fine. Mi è piaciuto uscire a testa alta e tutti ci hanno fatto i complimenti. L’unica cosa che può farci raggiungere la salvezza, è provare a giocare sempre in ogni caso, al di là dei rivali”.
Sulla formazione e la difesa a tre
Il tecnico giallorosso fa anche il punto sulla probabile formazione di domani e sul modulo: “Barba non ci sarà, Maggio è disponibile. Lapadula si sta allenando da dieci giorni, dopo ci sarà la sosta e speriamo di fargli giocare novanta minuti in un’ amichevole. Adesso non posso aspettare nessuno, va in campo chi ha la condizione migliore. I nuovi vorrei farli giocare tutti perché li abbiamo voluti e c’è un motivo. Stanotte valuterò, so bene cosa possono dare i ragazzi. Penso che Viola e Ionita potrebbero giocare in futuro al posto di Schiattarella, nel caso mancasse. In quel caso, potremmo anche provare a giocare con due mediani. Viola sta bene e corre, dopo la sosta puntiamo ad averlo a disposizione. La difesa a tre l’abbiamo sempre usata, solo un pazzo potrebbe cambiare qualcosa che funziona. E’ una soluzione che ho adottato in certi frangenti. I difensori li abbiamo, penso che il numero sia giusto”.
Benevento, Inzaghi: “Bologna parentesi negativa ma non devo prendermi rivincite”
Il Bologna ricorda a Inzaghi l’esonero di due anni fa: “Non devo prendermi rivincite, il Bologna mi ha trattato sempre bene e ho un ricordo positivo della società e della gente. E’ stata una parentesi negativa e si impara qualcosa anche da certe situazioni. Sappiamo che la A è diversa ma ce la stiamo giocando e ho visto che gli avversari ci rispettano”.
Chiusura sul mercato: “Secondo me siamo a posto così. Se dovesse arrivare qualcuno, dovrebbe essere un under. Vedremo se il ds Foggia ci riuscirà. Lui è bravo e sa sempre cosa fare”. Su Iago Falque:“Lo abbiamo voluto, sappiamo cosa può darci. Si sta allenando bene da tre, quattro giorni. Domani valuterò se farlo giocare dall’inizio o se farlo entrare, volevo metterlo già con l’Inter poi Dabo ha avuto in problema ed era l’ultimo cambio”.