La 27° giornata di campionato prosegue con il match delle 18:00 tra Benevento e Fiorentina: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo presso lo stadio “Ciro Vigorito“.
I padroni di casa, quindicesimi con 26 punti, non stanno attraversando un periodo florido per quanto riguarda i risultati. Le “streghe” di Pippo Inzaghi non vincono una partita da ormai più di due mesi e la situazione in classifica non è più così confortante. Il tecnico dei giallorossi cercherà di invertire questo trend già durante la partita odierna schierando in campo i suoi con il 3-5-2. Vista l’emergenza in difesa, Inzaghi conferma Tuia, Glik e Barba nel pacchetto arretrato. A centrocampo, rispetto alla partita pareggiata con lo Spezia durante l’ultimo turno di Serie A, non ci sarà Tello. Il calciatore colombiano sarà sostituito da Schiattarella. In attaco confermato Gaich dal primo minuto dopo la sua ultima prestazione, impreziosita dal primo gol italiano. A supporto della punta argentina ci sarà ancora Caprari.
La situazione degli ospiti non è del tutto differente da quella del Benevento. I “viola” di Cesare Prandelli, dopo il pareggio ottenuto con il Parma in extremis, si sono portati alla quattordicesima posizione con gli stessi punti dei padroni di casa. Per questo scontro diretto per la salvezza, l’allenatore della Fiorentina ha scelto di mandare in campo la sua squadra con il 3-5-2. Confermati Martinez Quarta, Pezzella e Milenkovic nel reparto difensivo. A centrocampo si rivede dal primo minuto Bonaventura dopo l’infortunio. Il calciatore italiano sostituirà Amrabat in mezzo al campo. In attacco confermato Vlahovic. La giovane punta serba sarà supportata dal rientrante Ribery.
Dirigerà l’incontro Giacomelli. L’arbitro sarà assistito da Tolfo e Rossi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Pezzuti. Al VAR ci sarà Maresca con Fiorito nelle vesti di AVAR.
Benevento-Fiorentina, le formazioni ufficiali
BENEVENTO (3-5-2): 1 Montipò; 13 Tuia, 15 Glik, 93 Barba; 28 Schiattarella, 29 Ionita, 10 Viola, 56 Hetemaj, 16 Improta; 17 Caprari, 7 Gaich.
PANCHINA: Manfredi, Foulon, Caldirola, Pastina, Tello, Di Serio, Moncini, Lapadula, Insigne R., Sau.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.
FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 2 Martinez Quarta, 20 Pezzella Ger., 4 Milenkovic; 22 Caceres, 92 Eysseric, 78 Pulgar, 5 Bonaventura, 93 Venuti; 7 Ribery, 9 Vlahovic.
PANCHINA: Terracciano, Rosati, Malcuit, Biraghi, Barreca, Callejon, Montiel, Castrovilli, Borja Valero, Amrabat, Kokorin, Kouamè.
ALLENATORE: Cesare Prandelli.