Un Inter travolgente quella di ieri sera. La squadra di Antonio Conte è stata ospite allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento, per affrontato la squadra campana guidata da Filippo Inzaghi. I nerazzurri hanno letteralmente dominato il match: basta pensare che dopo soli 23 secondi conducevano già il gioco per 0-1 e dopo mezz’ora il punteggio era di 0-3. Durante le dichiarazioni post Benevento-Inter, Conte ha innanzitutto precisato di essere molto divertito vedendo giocare la sua squadra; cosa che aveva già detto nella conferenza stampa precedente al match.
Benevento-Inter, Conte: «Bisogna lavorare di più sull’equilibrio»
Tanti gli argomenti che Antonio Conte tratta ai microfoni di Sky Sport, il primo è proprio il gioco creato dai nerazzurri: «La soddisfazione più grande è vedere che l’idea di gioco non cambia, nonostante sia cambiato qualche interprete. Quest’anno non abbiamo più opzioni e abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio e creare tantissime situazioni offensive. Dobbiamo lavorare di più sull’equilibrio, ma da allenatore mi diverto a vedere la squadra giocare in questo modo. Abbiamo un lavoro di base dall’anno scorso, su questo siamo intervenuti cambiando sistema anche durante la stessa partita e questo aumenta la nostra pericolosità in fase offensiva».
Qualche parola anche sullo scudetto: «Dobbiamo essere contenti ed entusiasti delle previsioni positive che ci sono su di noi. Penso che dopo il campionato dell’anno scorso, dove siamo arrivati stati la sorpresa visto il punto dal quale siamo partiti, qualcuno vede delle potenzialità in noi e questo mi gratifica. Per tanti anni l‘Inter è stata considerata un’outsider, adesso la squadra ha acquistato credibilità e magari qualcuno oggi ci vede con occhi diversi».
Conte: «Vidal? Niente di preoccupante»
Conte si lascia andare anche ad un commento su Arturo Vidal, che durante il match è stato sostituito: «Ha ricevuto un colpo sulla coscia e ho preferito, anche in virtù del risultato, non rischiarlo. Non dovrebbe essere niente di preoccupante, lui è un guerriero ed è sempre pronto per la guerra».
Infine, qualche parola anche su Juventus-Napoli, match in programma domenica prossima: «Me la godrò in tv. Penso che tutti stiano sottovalutando il Napoli, parliamo di un’ottima squadra. Nessuno la sta mettendo tra le favorite, ma ha un organico importante e un’allenatore molto preparato, metterà in difficoltà le squadre».