Benevento-Napoli (1-2), Inzaghi: «Un grande Benevento»

0

Questo pomeriggio è andato in scena il derby tutto campano tra il Napoli di Gennaro Gattuso ed il Benevento di Filippo Inzaghi. Alla fine gli ospiti partenopei hanno avuto la meglio, nonostante il Benevento ci abbia provato in tutti i modi a portare a casa i tre punti.

I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo grazie a Roberto Insigne e riescono a mantenere il vantaggio fino alla ripresa, quando il Napoli pareggia grazie a Lorenzo Insigne, fratello del marcatore precedente. Sette minuti dopo i partenopei chiudono definitivamente il match con il gol di Andrea Petagna.

Benevento-Napoli, Inzaghi: «Un grande Benevento contro un forte Napoli»

Dopo la partita, Filippo Inzaghi, tecnico dei giallorossi, lascia qualche dichiarazione ai microfoni di Dazn. Il tecnico non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi: «Il Napoli è una squadra forte, ma oggi è stato un grande Benevento. Dispiace perché forse i ragazzi meritavano il pareggio, ma vedere gli azzurri festeggiare la vittoria fa capire quanto siamo stati bravi. Oggi stavamo per fare un miracolo, perché contro queste squadre serve sempre la partita perfetta. Sono contento della prestazione dei miei: i ragazzi mi stanno stupendo tanto. Queste partite ci devono far crescere: abbiamo avuto tante palle anche per pareggiare, abbiamo costretto il Napoli ad esultare alla fine della partita».

Inzaghi su Gattuso e il cambio modulo 

A chi gli chiede perché ha cambiato modulo durante la partita risponde: «Cambio modulo? Loro giocavano con quattro attaccanti, quindi ho pensato di aggiungere un difensore. Nel gol del pareggio mancava proprio Letizia, siamo stati sfortunati. Poi al secondo gol grande giocata di Politano, evidenzia quanto sia forte il Napoli».

Infine un commento su Gennaro Gattuso, suo collega in passato: «Non so in cosa siamo diversi o migliorati. Un allenatore deve crescere, non finirà mai di imparare: ora alleniamo due squadre diverse».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui