Tornata al terzo posto in campionato, ora la Roma vuole restarci e domani sera proverà a conquistare i tre punti contro il Benevento: nella gara di andata all’ “Olimpico”, la squadra di Fonseca si è imposta con un netto 5-2.
Benevento-Roma, la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia
Nella conferenza stampa della vigilia, mister Paulo Fonseca torna a parlare della gara di Europa League con il Braga: «Mi sono piaciuti molto l’atteggiamento e lo spirito della squadra, alcuni giocatori si sono sacrificati in altre posizioni. Con questi giocatori si sta creando un gruppo importante per i prossimi anni, è anche importante avere giovani che continuano a crescere con noi. Questa è la mentalità che vogliamo sempre. Abbiamo disputato una partita su un campo molto pesante, in Portogallo aveva piovuto molto. Penso però che non sia il motivo principale dell’infortunio di Cristante».
Report sugli assenti e possibili scelte di formazione: «Cristante non sarà della partita, abbiamo ancora un giorno ma non è pronto per giocare. Contiamo di recuperarlo per la sfida di ritorno contro il Braga. Spinazzola al centro della difesa? E’ una possibilità. Dzeko o Mayoral in attacco? Lo dirò domani. Diawara sta bene e può fare due partite in tre giorni, non so se giocherà domani. Kumbulla e Smalling stanno meglio, il primo dovrebbe però tornare più velocemente. Vediamo la prossima settimana».
Su Zaniolo: «Mi piace questa sua voglia di ritornare subito in campo, ma stiamo lavorando per farlo tornare nel tempo giusto, non è importante il quando ma come. La sua voglia è comunque importante in questo processo».
Le parole di Fonseca su Spinazzola, Pau Lopez e Reynolds
Fonseca su Spinazzola: «Il modulo è importante per il suo stato di forma, giocare così lo favorisce. Giocare tanto, inoltre, ti permette di acquisire maggiore fiducia. Sta facendo una bellissima stagione».
Da diverse partite il portiere titolare è Pau Lopez: «Non abbiamo gerarchie. Io e Marco Savorani facciamo sempre una valutazione sul momento, per noi gioca chi sta meglio e in questo momento Pau Lopez sta giocando bene, è importante avere continuità. Mirante comunque è pronto per giocare».
Ci vorrà ancora un po’ per vedere il nuovo acquisto Reynolds: «Bryan si è fermato due mesi fa, ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare dal punto di vista fisico. Adesso è negli USA per risolvere questioni burocratiche, ma stiamo già lavorando per inserirlo con la squadra il più velocemente possibile».
Sul Benevento: «E’ una squadra forte e aggressiva, che vuole costruire con criterio ed è pericolosa nell’attaccare la profondità. Dobbiamo essere concentrati al massimo e fare una buona fase difensiva».