Benevento-Roma, Fonseca: «Il Benevento si è difeso bene»

0

La Roma di Paulo Fonseca ha sfidato il Benevento allo Stadio Ciro Vigorito. Il match, valido per la ventitreesimo turno di serie A, è terminato con un pareggio a reti bianche. La Roma non riesce a sfruttare nemmeno l’espulsione di Glik all’inizio della ripresa per portare a casa i tre punti. I giallorossi rimangono al terzo posto della classifica, ma perdono l’occasione di avvicinarsi in maniera netta al secondo posto.

Fonseca su Benevento-Roma: «Potevamo fare di più»

Dopo il pareggio Paulo Fonseca rilascia qualche dichiarazione sulla gara. A proposito di quest’ultima ammette: «È stata una partita molto difficile. Non è stata una questione fisica, la squadra ha giocato sempre con l’intenzione di spingere ma sono mancati tiri, possiamo fare meglio, il Benevento si è chiuso bene». Sui titolari giallorossi afferma: «Dzeko ha giocato bene in Europa League mentre oggi ho scelto Mayoral. Queste partite sono difficili per tutti gli attaccanti, non c’è un titolare fisso in quella posizione».

Dal punto di vista tecnico Paulo Fonseca dà un parere anche sulla difesa a quattro: «Lo abbiamo fatto quando è entrato Dzeko, scegliendo di schierarci con due attaccanti ed un trequartista. Era difficile fare di più». Infine, una consapevolezza: «C’è da tirare di più quando si presentano le possibilità giuste, oggi ci sono state poche chance ma è vero che la porta andrebbe trovata in un maggior numero di circostanze, specialmente in partite come quella di stasera».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui