Analizziamo le formazioni ufficiali di Benevento e Torino, che nella gara delle 20:45 allo stadio Ciro Vigorito di Benevento disputeranno il match valido per l’anticipo della 19° giornata di Serie A. Le squadre arrivano al match in condizioni mentali e di classifica differenti.
Il Benevento arriva dalla sconfitta per 4-1 subita dal Crotone. Nonostante la sconfitta la squadra di Inzaghi sta disputando un buon campionato e attualmente occupa l’undicesima posizione in classifica con 21 punti in 18 partite. Oggi Inzaghi schiera i suoi con 4-3-2-1 con il duo Tello-Caprari dietro l’unica punta Lapadula.
Il Torino, invece, arriva dal pareggio per 0-0 con lo Spezia. Ciò che ha sancito la fine dell’esperienza di Giampaolo sulla panchina granata è la classifica molto preoccupante che vede il club di Cairo in diciottesima posizione con un magro bottino di 13 punti in 18 partite. Oggi il neo tecnico Davide Nicola schiera i suoi con il 3-5-2 con il tandem di attacco Zaza-Belotti dal primo minuto.
Il direttore di gara è il signor Piero Giacomelli, della sezione di Trieste affiancato da Vecchi e Lombardo. Dionigi il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Di Paolo, coadiuvato da Di Iorio.
Benevento-Torino, le formazioni ufficiali
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Tello, Caprari; Lapadula.
PANCHINA: Basit, Caldirola, Dabo, Di Serio, Falque, Insigne, Lucatelli, Maggio, Manfredini, Masella, Pastina.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti.
PANCHINA: Baselli, Bonazzoli, Bremer, Buongiorno, Edera, Gojak, Milinkovic-Savic V., Murru, Rosati, Segre, Verdi.
ALLENATORE: Davide Nicola.