Riportiamo le formazioni ufficiali di Benfica-Real Sociedad, partita valida per la 3° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro francese Clément Turpin, coadiuvato come assistenti dai connazionali Danos e Finjean, e dal quarto uomo Buquet. VAR e AVAR saranno rispettivamente Delajod, e il tedesco Dankert. Calcio d’inizio ore 21 all’Estádio da Luz di Lisbona.
Vietato sbagliare per il Benfica questa sera. I lusitani, infatti, hanno perso i primi due incontri del girone contro Salisburgo e Inter, e sono ancora a quota zero punti in classifica. In campionato le Aquile occupano la seconda posizione a solo un punto di distanza dalla capolista Porto, ma è in Coppa dei Campioni che la squadra di Roger Schmidt non sta rispettando le aspettative dopo il grande cammino della passata edizione. Il tecnico tedesco si affiderà alle qualità dei giovani presenti in rosa per provare a strappare tre punti preziosi in ottica passaggio agli ottavi.
Ottimo inizio invece per la Real Sociedad. I baschi dopo aver fermato l’Inter sull’1-1 nella prima giornata, hanno ottenuto un importante successo ai danni del Salisburgo per 2-0 grazie alle reti firmate da Oyarzabal e Brais Méndez. I 4 punti conquistati fino ad ora, non preoccupano per la qualificazione agli ottavi di finale, ma questa sera la squadra di Alguacil Barrenetxea se la dovrà vedere in casa di un Benfica alla disperata ricerca della vittoria. Un passo falso oggi da parte degli iberici, infatti, riaprirebbe il discorso qualificazione complicando il cammino della compagine di San Sebastián.
Benfica-Real Sociedad, le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Jurasek; Joao Neves, Aursnes; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Musa.
PANCHINA: Soares, Bernat, Araújo, Joao Victor, Morato, Kökçu, Gouveia, Chiquinho, Florentono Luís, Gonçalo Guedes, Cabral, Tengstedt.
ALLENATORE: Roger Schmidt.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traore, Zubeldía, Le Normand, Muñoz; Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrentexea.
PANCHINA: Ayesa, Marrero, Elustondo, González, Pacheco, Magunazelaia, Olasagati, Turrientes, Zakharyan, Carlos Fernández, Cho, Sadiq.
ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.