Riportiamo le formazioni ufficiali di Benfica-Salisburgo, sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro turco Halil Umut Meler, coadiuvato come assistenti dai connazionali Eyisoy e Ersoy, e dal quarto uomo Kardesler. Var e AVAR saranno rispettivamente Ulusoy e Bitegan. Calcio d’inizio alle 21 all’Estadio da Luz di Lisbona.
Dopo esser arrivato fino ai quarti di finale nell’ultima edizione, il Benfica proverà a ripetersi, o addirittura a fare meglio di quanto visto lo scorso anno. I lusitani, arrivati primi nel girone dietro PSG e Juventus, riuscirono a sbarazzarsi senza troppi problemi del Club Brugge, prima di incontrare ai quarti l’Inter futura finalista. In entrambe le occasioni gli uomini di Roger Schmidt dovettero arrendersi alla superiorità dei nerazzurri, ma quest’anno le cose potrebbero essere diverse. Prima della rivincita contro la Beneamata, le Aquile ospiteranno un avversario non facile come il Salisburgo per partire alla grande nella manifestazione. Alle cessioni di pilastri come Vlachodimos, Enzo Fernández e Gonçalo Ramos, la dirigenza ha risposto con acquisti importanti come Trubin, Cabral, Kökçü e l’ex fuoriclasse di Juve e Real Madrid Di Maria tornato alla base dopo 16 anni.
Anche il Salisburgo ha perso un calciatore importante come Okafor, ma il tecnico Gerhard Struber può comunque contare su una rosa ricca di giovani talenti pronti ad esplodere. Occhi puntati sul centravanti classe 2003 Roko Simic autore fino ad ora di due gol in campionato, e l’israeliano Glouck capace sulla trequarti di creare imprevedibilità grazie alle sue doti tecniche. Dopo esser retrocessa in Europa League nella passata edizione, la compagine austriaca proverà in tutti i modi a strappare il pass per gli ottavi, ma non sarà fatto semplice in un gruppo D con squadre sulla carta più forti e attrezzate.
Benfica-Salisburgo, le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, António Silva, Otamendi, Aursnes; Joao Neves, Kökçü; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Musa.
PANCHINA: Soares, Kokubo, Morato, David Neres, Cabral, Jurasek, Tengstedt, Chiquinho, Joao Victor, Araújo, Gouveia, Florentino Luís.
ALLENATORE: Roger Schmidt.
SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh; Konaté, Simic.
PANCHINA: Mantl, Piatkowski, Capaldo, Kameri, Sucic, Ulmer, Koita, Ratkov, Solet, Amankwah, Morgalla, Dorgeles.
ALLENATORE: Gerhard Struber.