Benzema, alla ricerca della gloria eterna

0

Quando, nell’estate del 2009, l’allora presidente del Real Madrid Florentino Perez aveva pensato di creare una squadra fortissima acquistando due stelle come Cristiano Ronaldo e Kaká, in pochi videro l’arrivo di Karim Benzema come quello di un calciatore che avrebbe potuto essere decisivo nel tempo. Oggi, quasi 13 anni dopo quella presentazione in pompa magna, il francese sta invece dimostrando di essere non solo un calciatore fondamentale per i Blancos ma anche l’acquisto più longevo di quella campagna. Il classe 1987, che compirà 35 anni a dicembre, sta vivendo quella che è la sua miglior stagione al Real, sia per una questione di goal, sia per quanto riguarda il rendimento generale. 

Il sogno della Champions League da protagonista

La grande annata del francese si sta vedendo riflessa sia in campionato, dove lui è capocannoniere e il Real Madrid primo con una buona distanza sulla seconda, sia in una Champions nella quale egli è stato più decisivo che mai quando è iniziata la fase a scontri diretti. Le sue due triplette di seguito contro il Paris Saint Germain e il Chelsea hanno significato due vittorie fondamentali per i Blancos, i quali adesso potranno continuare ad accarezzare il sogno di imporsi nuovamente in Champions League. Nonostante il prossimo avversario in questa competizione sia una grande squadra inglese, tutto sembra possibile per un Real che in Europa ha da sé l’esperienza del campione e può contare su una rosa piena di fenomeni, con Benzema come primo attore e i vari Modric, Vinicius e Courtois ad accompagnarlo. Insieme a loro, infatti, il numero 9 francese sta trascinando la squadra di Carlo Ancelotti in un momento difficile, ma che conferma che con il talento e il lavoro tutto si può ottenere. Il sogno della 14esima Champions per i Blancos, dunque, non sembra poi così lontano dall’avverarsi, anche se i prossimi test saranno ancora più duri di quelli già effettuati. Tra questi ci sarà lo scontro con il Manchester City, che, secondo le quote delle scommesse sul calcio è la grande favorita in questo torneo. Staremo a vedere il risultato di questo match fondamentale per la squadra dei Blancos.

Benzema e la corsa al tanto agognato Pallone d’oro

Il grande obiettivo individuale di Benzema, però, è quel Pallone d’oro che un francese non vince da oltre vent’anni. Il trionfo firmato da Zinedine Zidane nel 1998 è infatti un ricordo lontanissimo e tutto un Paese tifa per il 9 del Real Madrid, il quale in questo momento deve guardarsi soprattutto da due rivali. Il primo è Mohammad Salah, attaccante del Liverpool capocannoniere della Premier League, il quale quest’anno sta trascinando i Reds a risultati eccellenti e potrebbe distinguersi come uno dei giocatori più decisivi di questo finale di stagione. Il secondo, invece, è il belga Kevin De Bruyne, il cervello del gioco di un Manchester City che, sia in Inghilterra, sia in Europa, ha dimostrato una netta superiorità dal punto di vista del gioco. Dopo la fine del duopolio di Cristiano Ronaldo e Messi, vincitori rispettivamente di cinque e sette palloni d’oro, è arrivato il momento di un cambio al vertice. Benzema, arrivato in silenzio, è pronto a conquistare la cima con il suo talento e la sua abnegazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui